FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3933087
Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Estero: ancora fermo il “rende noto” relativo alle nomine per l’anno scolastico 2016/2017

Estero: ancora fermo il “rende noto” relativo alle nomine per l’anno scolastico 2016/2017

La FLC CGIL con una lettera al MAECI chiede la pubblicazione del decreto e un incontro ufficiale sulla riforma del servizio all’estero.

06/07/2016
Decrease text size Increase  text size

Ad oggi, 5 luglio 2016, il MAECI, di concerto con il MIUR e il MEF, ancora non ha pubblicato il “rende noto” dei posti per le nomine nelle Istituzioni Scolastiche Italiane all’Estero per l’anno scolastico 2016/2017.

La FLC CGIL, preoccupata per le conseguenze di questo ritardo, sia sulle istituzioni che sulle vite e la professionalità di lavoratrici e lavoratori, ne chiede con una lettera formale al MAECI la pubblicazione urgente. Nella stessa occasione ribadisce la richiesta di un incontro ufficiale per una discussione pubblica e trasparente sulla cosiddetta riforma del servizio all’estero.
___________________

Roma, 5 luglio 2016
Al Consigliere Roberto Nocella
MAECI

Oggetto: Richiesta pubblicazione nomine Istituzioni Scolastiche Estero 2016-2017.

Pregiato Consigliere,
la FLC CGIL chiede che venga al più presto pubblicato il cosiddetto “rende noto” dei posti per le nomine per le Istituzioni Scolastiche Italiane all’Estero per l’anno scolastico 2016/2017.

Il considerevole ritardo dell’approvazione e della pubblicazione sicuramente apporterà, come troppo spesso accade, un grave danno alla tempistica necessaria e indispensabile per permettere a lavoratrici e lavoratori coinvolti e alle sedi all’estero di svolgere con efficacia, correttezza e tranquillità i propri compiti e funzioni.

Nel contempo, la FLC CGIL, coglie l’occasione per chiedere ancora una volta un incontro ufficiale sulla “riforma” in fieri di tutto il sistema, quale sta avvenendo attraverso la redazione dei decreti applicativi della legge 107, in modo da rendere finalmente pubblica e democratica la discussione su quello che storicamente è uno dei settori chiave per la promozione della lingua e della cultura italiana all’estero.

Distinti saluti.

Tag: mae, mef, miur

Servizi e comunicazioni

Il CAAF CGIL ti è vicino
Il CAAF CGIL ti è vicino
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook