Home » Scuola » Scuola non statale » Verso la stabilizzazione del personale precario della WSI Education s.r.l.

Verso la stabilizzazione del personale precario della WSI Education s.r.l.

L’intesa raggiunta il 14 maggio 2013 prevede la stabilizzazione progressiva del personale a co.co.pro. attualmente in servizio nelle sedi della società.

20/05/2013
Vai agli allegati

Dopo aver avviato un processo di stabilizzazione del personale a co.co.pro. in forza  presso la WSI Master Italia s.r.l. nelle sedi di Milano e Napoli con l’accordo del 1 agosto 2012 sottoscritto dalle Organizzazioni Sindacali e dalla società  in sede Aninsei, i Sindacati di FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, le RSA e la WSI Education s.r.l hanno raggiunto il 14 maggio scorso l’intesa per la stabilizzazione del personale docente e tutor in forza nelle sedi di Crema, Brescia, Mestre, Parma, Roma, Reggio Emilia, Treviso e Verona.

L’intesa prevede che il personale tutor e docente attualmente in regime di coordinata e continuativa a progetto in servizio presso le sedi della WSI Education s.r.l. che riveste l’incarico di tutor e di docenza passa progressivamente a rapporto di lavoro subordinato sulla base di una tempistica suddivisa in tre scaglioni per entrare a regime il 30 settembre del 2014 sulla base di quanto già concordato nell’intesa del 1 agosto 2012 con la WSI Master Italia s.r.l sopra richiamato che è parte integrante dell’accordo.

In attesa delle scadenze tutti i contratti parasubordinati vengono confermati. Come pure vengono confermati i rapporti di lavoro a tempo indeterminato attualmente in essere presso le singole sedi.

L’accordo recepisce quanto concordato tra i Sindacati e l’Aninsei in materia di latenza tra un contratto a termine l’altro ovvero che l’intervallo sia di 20 giorni se il contratto a termine è di durata inferiore a 6 mesi e di 30 giorni se il contratto a termine sia superiore a 6 mesi.

Vale la pena ricordare che la Wall Street Institute School of English è un grande network presente nel mondo con 400 Centri in 4 continenti e 27 nazioni e che fa parte del gruppo Pearson proprietaria di tre dei più grandi nomi dell’editoria inglese e dell’education quali il Financial Times, Longman e Penguin.

In Italia è presente con quasi 90 centri, di cui 4 di proprietà, formando così una struttura mista da Centri diretti e Centri in concessione/franchising.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro