FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3841287
Home » Scuola » Scuola. Il 27 ottobre 2007 uno sciopero di lotta e di solidarietà

Scuola. Il 27 ottobre 2007 uno sciopero di lotta e di solidarietà

I sindacati confederali della scuola lanciano una sottoscrizione straordinaria tra il personale della scuola a sostegno del progetto "Scuole per l'Africa", una campagna promossa dall'Unicef e dalla Fondazione Nelson Mandela.

22/10/2007
Decrease text size Increase  text size

Il giorno 27 ottobre 2007 le lavoratrici e i lavoratori della scuola scioperano per difendere il diritto al contratto (la finanziaria 2008 non prevede le risorse necessarie al rinnovo della parte economica del biennio 2008-2009) e per la qualità della scuola pubblica (si deve dare seguito all’importante Intesa sulla conoscenza sottoscritta tra Governo e Sindacati).

Nello stesso giorno si terrà a Roma una grande manifestazione con corteo che partirà alle ore 14.00 da Piazza Bocca della Verità per arrivare a Piazza Navona.

Proprio l’importanza delle rivendicazioni alla base dello sciopero del 27 ottobre hanno portato all’individuazione della giornata di sabato per consentire la massima partecipazione dei lavoratori e dei cittadini.

Per consentire anche al personale non in servizio, in questo giorno, di manifestare la propria partecipazione alla mobilitazione, le segreterie nazionali FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, lanciano una sottoscrizione nazionale il cui ricavato sarà destinato al progetto " Scuole per l'Africa ", campagna lanciata dall’ Unicef e dalla Fondazione Nelson Mandela.

Il personale non in servizio sabato 27 ottobre, potrà sottoscrivere, presso le segreterie delle scuole, una specifica delega per autorizzare l’amministrazione alla trattenuta sulla busta paga corrispondente alla giornata di sciopero.

La richiesta per attivare le necessarie procedure utili alla sottoscrizione volontaria dei lavoratori è stata inoltrata al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Con questa iniziativa concreta prosegue l’impegno dei sindacati di categoria Cgil,Cisl e Uil sui temi della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Tutte le lavoratrici e i lavoratori interessati sono invitati a partecipare alla sottoscrizione della quale, non appena disponibili, saranno resi noti i dati.

Roma, 19 ottobre 2007

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook