FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3878440
Home » Scuola » Scatti di anzianità nella scuola. Ripristinati? Si aspetta la conferma

Scatti di anzianità nella scuola. Ripristinati? Si aspetta la conferma

Comunicazioni ufficiose danno per controfirmato da Tremonti il decreto che ripristina gli scatti di anzianità. Sarebbe una buona notizia, dopo le preoccupazioni espresse dalla FLC al ministro Gelmini.

11/01/2011
Decrease text size Increase  text size

Notizie, diffuse da Cisl e Uil e rimbalzate su alcuni giornali ma non ancora confermate, danno per ripristinati gli scatti di anzianità per il personale della scuola. Se confermata, è davvero una buona notizia. E arriva all’indomani di una lettera inviata al ministro Gelmini dal segretario generale della FLC CGIL nella quale si chiedeva che fine avesse fatto il decreto sul ripristino, annunciato ai sindacati quasi due mesi prima e sul quale era calato il silenzio. Nel frattempo gli uffici pagatori dichiaravano di essere in attesa di istruzioni da parte della Ragioneria.

Legittime, dunque, le preoccupazioni del segretario Pantaleo, che, incomprensibilmente tanta indignazione hanno suscitato.

Mentre i ministeri interessati tacciono, veniamo a sapere da solerti portavoce del ministro Tremonti che il decreto salvascatti è stato firmato. Evviva. Adesso ci sarà – si spera – la comunicazione ufficiale del Mef che ci tranquillizzerà definitivamente.

Stendiamo invece un velo pietoso su dichiarazioni offensive nei confronti della FLC accusata addirittura di perseguire la logica del “tanto peggio, tanto meglio” e di fare “disinformazione”.

Per rispetto dei lavoratori e delle loro legittime attese, la FLC commenta gli atti solo quando diventano ufficiali, e ritiene sia suo dovere fare il possibile affinché lo diventino.

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook