FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3878666
Home » Scuola » Scatti di anzianità nella scuola. Firmato il Decreto Interministeriale per il 2010

Scatti di anzianità nella scuola. Firmato il Decreto Interministeriale per il 2010

Finalmente la notizia sul ripristino degli scatti anzianità è ufficiale. Dopo le pressioni della FLC CGIL il MIUR invia il testo del decreto firmato dai Ministri Tremonti e Gelmini

20/01/2011
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il MIUR ci ha inviato il 19 gennaio il testo del Decreto Interministeriale sul ripristino degli scatti di anzianità maturati dal personale della scuola nel 2010. "L’ufficialità di questa notizia ci tranquillizza definitivamente” ha dichiarato Domenico Pantaleo, Segretario generale della FLC CGIL, che il 7 gennaio aveva scritto al Ministro Gelmini chiedendole che fine avesse fatto il decreto sul ripristino, annunciato ai sindacati quasi due mesi prima e sul quale era calato il silenzio.

Questo Decreto, purtroppo, interviene solo sull'anno 2010, mentre resta il blocco per il 2011 e 2012 come ribadito nella nota 181/10 del Service del personale del Ministero dell'Economia: "Blocco di classi e scatti per il personale della Scuola… Per gli adempimenti relativi all’anno 2010 questa Direzione è in attesa di riscontro da parte della Ragioneria Generale dello Stato – IGOP a cui è stata inoltrata apposita richiesta. Per gli anni 2011 e 2012 si è proceduto alla proroga per 2 anni delle classi e degli scatti che maturino con decorrenza successiva al 1° gennaio 2011..."

"Come FLC - commenta il segretario generale - riteniamo nostro preciso dovere fare tutto il possibile affinché diventino validi anche gli anni 2011 e 2012, evitando iniquità tra i lavoratori della scuola. Per questo siamo impegnati a cambiare questa norma ingiusta a partire dalle modifiche che chiederemo al Decreto milleproroghe".

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook