Home » Scuola » Ritardi accredito fondi MOF alle scuole

Ritardi accredito fondi MOF alle scuole

Su sollecitazione del nostro sindacato, il MIUR comunica che le risorse saranno nella disponibilità delle scuole entro la prima metà di agosto.

12/07/2019

Come comunicato di recente sul sito, continuano a permanere gravissimi ritardi da parte del Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell’Economia e delle Finanze nel trasferire i finanziamenti alle scuole (risorse MOF, economie di scuola, ecc) per il pagamento del personale docente e ATA che è stato impegnato nelle attività aggiuntive nell’anno scolastico appena trascorso.

La FLC CGIL è intervenuta ripetutamente nei confronti del ministero per sollecitare l’accredito alle scuole delle somme spettanti la cui erogazione è ritardata da inaccettabili pastoie e rimpalli burocratici tra MEF e MIUR.

È di oggi, venerdì 12 luglio, la comunicazione, a seguito di un nostro ennesimo intervento nei confronti del MIUR, che i decreti di autorizzazione dei finanziamenti sono alla firma degli uffici competenti del MEF e che pertanto le risorse, verosimilmente, saranno nella disponibilità delle scuole entro la prima metà di agosto.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro