Home » Scuola » Risorse contrattuali: chiesto un incontro ai Presidenti Camera e Senato

Risorse contrattuali: chiesto un incontro ai Presidenti Camera e Senato

Pubblichiamo la lettera unitaria di Cisl, Cisl, Uil Scuola, inviata il 2 dicembre al presidente della Camera dei Deputati e ai Parlamentari in merito agli stanziamenti specifici nella Finanziaria 2003 per i rinnovi contrattuali del personale della scuola.

03/12/2002

Roma, 3 dicembre 2002

Testo della lettera

Oggetto: Stanziamenti specifici nella Finanziaria 2003 per i rinnovi contrattuali del personale della scuola

Egregio Signor Presidente,

egregi signori Deputati,

con la presente vogliamo manifestare alle SS.VV l’esigenza improcrastinabile che, in occasione della discussione parlamentare relativa alla Legge Finanziaria per il 2003, si rende necessario prevedere appositi ed adeguati stanziamenti finalizzati alla sottoscrizione dei rinnovi contrattuali di tutto il personale della scuola.

La nostra richiesta riguarda sia la certezza della disponibilità e dell’adeguatezza delle somme relative alla copertura dell’inflazione, in coerenza con quanto già definito dalle Confederazioni, sia la disponibilità delle risorse specifiche, in coerenza con gli impegni assunti, in varie occasioni, da tutte le forze politiche e parlamentari per quanto riguarda il contratto del personale docente ed ata ed il contratto dei Dirigenti scolastici.

Al riguardo, le scriventi Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e Uil Scuola Le chiedono un incontro per poter approfondire l’argomento.

Roma, 2 dicembre 2002

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto