FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3858389
Home » Scuola » Regolamenti attuativi: incontro al MIUR

Regolamenti attuativi: incontro al MIUR

Nei giorni scorsi incontro istruttorio in vista dell’incontro politico del prossimo 11 febbraio, con le OO.SS. di categoria

04/02/2009
Decrease text size Increase  text size

Si è svolto, lo scorso 2 febbraio, un incontro tra i rappresentanti del MIUR e le OO.SS. di categoria, per una prima istruttoria in vista dell’incontro politico con il Ministro Gelmini, più volte richiesto e rinviato, sui regolamenti attuativi delle norme approvate nell’estate scorsa sul sistema di istruzione.

L’incontro, convocato dal Ministero, è servito a fare il punto dei provvedimenti in corso di definizione (ordinamenti e dimensionamento), dopo il pronunciamento della Conferenza Unificata che ha respinto a maggioranza il primo e approvato, con sostanziali modifiche, il secondo.

Dopo aver elencato le questioni che vanno affrontate e calendarizzato un incontro sul precariato per il prossimo 6 febbraio ed un altro sugli organici, a data ancora da definire, si è rinviato all’incontro politico con il Ministro, del prossimo 11 febbraio, l’esame dei provvedimenti che intendono attuare un disegno politico sulla scuola che noi respingiamo per le sue negative ripercussioni sulla qualità della nostra pubblica e sui diritti delle bambine e dei bambini nonché su quelli del personale.

Roma, 4 febbraio 2009

Servizi e comunicazioni

Verso il rinnovo del contratto
Verso il rinnovo del contratto
1967-2017: 50 anni CGIL scuola
1967-2017: 50 anni CGIL scuola
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2017/2018
Cantiere scuola FLC CGIL: le nostre proposte
Linee guida contrattazione
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook