FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3916905
Home » Scuola » Precari » TFA secondo ciclo: riallineamento offerta formativa entro il 29 ottobre 2014

TFA secondo ciclo: riallineamento offerta formativa entro il 29 ottobre 2014

Permangono differenze tra quanto previsto nel decreto istitutivo e l'offerta delle istituzioni accademiche. Gli interessati alle rettifiche potranno modificare le proprie scelte.

28/10/2014
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il Ministero, dopo le numerose segnalazioni, ha pubblicato la nota 3247/14 dei Dipartimenti del Personale e dell'Università, per invitare le istituzioni accademiche a rettificare l'offerta formativa per i TFA e i corsi di sostegno nel rispetto di quanto stabilito dal DM 312/14.

Si tratta del secondo intervento in tal senso dopo quello dello scorso 8 ottobre che ha determinato la proroga della scadenza per le domande di partecipazione alle prove scritte e orali.

Le istituzioni dovranno procedere alla rettifica dell'offerta formativa entro il 29 ottobre 2014. Gli aspiranti interessati dalle rettifiche dell'offerta formativa potranno modificare le scelte già effettuate a fronte di dati imprecisi ed errati.

È molto grave aver indotto in errore gli aspiranti con un'offerta formativa alterata ed irrispettosa delle norme che rischia di generare ulteriore contenzioso anziché favorire la tranquillità ed il rigore necessari per una buona formazione iniziale.

Servizi e comunicazioni

Speciali graduatorie docenti e ATA
Graduatorie di istituto docenti
Graduatorie di terza fascia personale ATA
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Guida alle Istanze on line
Seguici su facebook