FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3893920
Home » Scuola » Precari » Spending review: precari scuola, il 16 luglio la FLC CGIL al sit-in a Montecitorio

Spending review: precari scuola, il 16 luglio la FLC CGIL al sit-in a Montecitorio

Parteciperemo all'iniziativa di protesta dei lavoratori della scuola contro i tagli degli organici e per la stabilizzazione del personale precario e per la difesa della qualità della scuola, dell'università e della ricerca pubblica del nostro Paese.

13/07/2012
Decrease text size Increase  text size

Nei giorni scorsi abbiamo denunciato i tagli per oltre 500 milioni di euro alla scuola previsti dal Decreto Legge 95/12 (spending review), le conseguenze gravissime del transito nei profili ATA di 3.765 docenti inidonei e dell'utilizzo in ambito provinciale dei docenti in esubero. Tutto questo, infatti, oltre a colpire la dignità e la professionalità di questi lavoratori, determinerà il licenziamento di 15.000 precari tra docenti ed ATA.

Nell'ambito delle iniziative già programmate (vedi correlati), la FLC CGIL parteciperà al sit-in dei precari della scuola convocato a partire dalle ore 10.00 del 16 luglio a Piazza Montecitorio.

Abbiamo richiesto, ancora una volta, un incontro urgente al Ministro Profumo per rivendicare un piano pluriennale di immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili e per chiedere una nuova politica del reclutamento che dia risposte certe a tutto il variegato mondo del precariato della conoscenza.
Una richiesta  che la FLC CGIL e il Coordinamento Nazionale Precari ha avanzato da tempo e che oggi deve trovare una risposta chiara e definitiva con la consapevolezza che con la stabilità lavorativa si garantisce la continuità didattica e si migliora la qualità della scuola pubblica statale.

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso
Iscriviti alla newsletter della FLC CGIL
Graduatorie personale ATA
Graduatorie 24 mesi personale ATA
Graduatorie di istituto personale ATA
Graduatorie docenti
Graduatorie ad esaurimento docenti
Graduatorie di istituto docenti
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Seguici su facebook