Precari ATA: prosegue il confronto sulle graduatorie d’istituto
Il provvedimento è quasi definito. Nessuna modifica alle tabelle. Qualche novità positiva.
Martedì 21 marzo 2017 si è svolto il previsto incontro sulle graduatorie d’istituto del personale ATA.
Nel corso dell’incontro, è stato confermato che non è in previsione una modifica delle tabelle di valutazione anche se saranno fornite alcune precisazioni utili a chiarire alcuni punti controversi.
La novità positiva, come da noi richiesto, è che per coloro che sono già inclusi nelle graduatorie del 2014, si tratterà di un semplice aggiornamento dei nuovi titoli e servizi, senza la necessità di ridichiarare tutto.
Il bando è quasi pronto anche se i tempi di pubblicazione dipendono da alcuni interventi di semplificazione delle procedure di acquisizione da parte delle scuole e dall’intreccio con le graduatorie d’istituto dei docenti.
Nei prossimi giorni dovrebbe essere disponibile il testo del provvedimento in una bozza quasi definitiva.
I più letti
- Rinnovo graduatorie ATA terza fascia 2024/2026: l’informativa del MIM
- Dopo la mobilitazione della FLC CGIL e dei docenti specializzati e specializzandi nel sostegno arriva l’emendamento al decreto PNRR che consente le assunzioni da GPS
- Avanti tutta del ministro Valditara su abilitazioni e specializzazioni conseguite all'estero non ancora riconosciute: sono valide per il conferimento delle supplenze
- Assunzioni GPS sostegno I fascia: i docenti specializzati e specializzandi tornano a chiedere la proroga per l’a.s. 2024/2025
- Contratti collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: niente proroga immediata ma solo una proroga differita
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Disegni di legge Disegno di Legge 924bis del 18 aprile 2024 - Valutazione del comportamento degli studenti
- Note ministeriali Nota 5758 del 17 aprile 2024 – Segnalazione illeciti disciplinari dipendenti AFAM
- Note ministeriali Nota 2845 del 16 aprile 2024 - Proroga contratti a tempo determinato collaboratori scolastici
- Note ministeriali Nota 6859 del 9 aprile 2024 - Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola