https://www.flcgil.it/@3963524
Pagamento stipendi arretrati ai supplenti: le risorse risultano ancora non assegnate sui POS delle scuole
La FLC CGIL interviene ancora una volta per denunciare l’ennesimo e vergognoso ritardo nel pagamento da parte del MEF degli stipendi arretrati ai supplenti.
19/11/2021
Ci risulta che, nonostante il finanziamento specifico del DL 111/2021, il via libera da parte della Corte dei Conti e la previsione di un’emissione speciale di NoiPA del 18 novembre, le risorse relative al pagamento degli stipendi arretrati ai supplenti, non sono state ancora assegnate sui POS delle scuole.
Come FLC CGIL siamo intervenuti, ancora una volta, per denunciare l’ennesimo e vergognoso ritardo da parte del MEF nel trasferire i soldi sui capitoli di bilancio delle scuole e consentire il rispetto della liquidazione degli emolumenti arretrati spettanti al personale della scuola.
I più letti
- Rinnovo graduatorie ATA terza fascia 2024/2026: l’informativa del MIM
- Dopo la mobilitazione della FLC CGIL e dei docenti specializzati e specializzandi nel sostegno arriva l’emendamento al decreto PNRR che consente le assunzioni da GPS
- Contratti collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: niente proroga immediata ma solo una proroga differita
- Elezioni CSPI: si vota il 7 maggio 2024. Sostieni “CGIL - VALORE SCUOLA”
- Avvio dei corsi abilitanti da 30 e 60 CFU: i ritardi del Ministero rischiano di danneggiare i precari che da anni aspettano l’accesso all’abilitazione
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 16379 del 24 aprile 2024 - Indicazioni operative Elezioni CSPI 2024
- Note ministeriali Nota 6016 del 23 aprile 2024 - Indennità e compensi miglioramento offerta formativa 2024 Economie anno 2023
- Note ministeriali Nota 6000 del 23 aprile 2024 - Reclutamento e stato giuridico accompagnatori pianoforte e clavicembalo, tecnici di laboratorio, modelli viventi
- Decreti ministeriali Decreto Ministeriale 621 del 22 aprile 2024 - Autorizzazione posti e modalità selezione attivazione percorsi di formazione iniziale docenti