FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3930595
Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto docenti. Integrazione II fascia: è disponibile la funzione per la scelta delle scuole

Graduatorie di istituto docenti. Integrazione II fascia: è disponibile la funzione per la scelta delle scuole

Disponibile anche il modello B1 (cartaceo) per i Licei musicali e coreutici. Scadenza 4 aprile 2016 ore 14,00.

15/03/2016
Decrease text size Increase text size
Vai agli allegati

Il Miur, con la Nota 7062 del 14 marzo 2016 e relativi allegati e modelli, ha fornito indicazioni per la scelta delle scuole da parte dei docenti che hanno presentato la domanda di inserimento nella II fascia aggiuntiva delle graduatorie di istituto.

La funzione è disponibile su Istanze online fino alle ore 14,00 del 4 aprile 2016. È possibile accedere solo se la scuola capofila ha già inserito il modello A3.

La scelta delle scuole è possibile solo nella provincia alla quale appartiene la scuola alla quale si è inviata la domanda di inserimento.

La scelta è riservata ai seguenti casi:

  • Chi non era inserito in graduatoria di istituto che potrà sceglierle ex-novo secondo le normali regole: vai alla nostra guida.
  • Chi è già inserito in graduatoria di istituto ma non ha indicato scuole dell'ordine nel quale sono presenti gli insegnamenti per i quali si inserisce in II fascia: in questo caso è possibile integrare/sostituire le scuole precedentemente scelte ai soli fini della II fascia aggiuntiva: alla nota 8 del modello B (vedi allegati) è presente una esemplificazione dei vari casi.

Con la stessa nota è stato anche reso disponibile il Modello B1 (cartaceo) destinato alla richiesta di inclusione delle graduatorie degli insegnamenti di indirizzo dei Licei musicali e coreutici. La scadenza è sempre fissata al 4 aprile 2016  ma l'invio deve avvenire per PEC o raccomandata A/R o personalmente. Le modalità di compilazioni e i requisiti sono gli stessi previsti in occasione dell'aggiornamento triennale delle graduatorie come indicato a questo link.

Ricordiamo che, in attesa della pubblicazione di questa nuovo elenco aggiuntivo alla II fascia, è comunque possibile dichiarare il diritto alla priorità in III fascia.

Servizi e comunicazioni

Concorso a cattedre nella scuola
Concorso a cattedre nella scuola
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Guida alle Istanze on line
Seguici su facebook