FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3948241
Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto docenti. Dal 20 agosto al 10 settembre la scelta delle scuole per la II finestra e la dichiarazione del titolo di sostegno

Graduatorie di istituto docenti. Dal 20 agosto al 10 settembre la scelta delle scuole per la II finestra e la dichiarazione del titolo di sostegno

Le domande si presentano su istanze online. Riservate a coloro che si sono abilitati/specializzati entro il 1° agosto 2018.

20/08/2018
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il Miur, con la nota 36820 del 20 agosto 2018 ha fornito indicazioni per le operazioni online relative alla II finestra delle graduatorie di istituto dei docenti: scelta sedi e dichiarazione specializzazione di sostegno.

Scelta delle scuole

Per i docenti che hanno presentato, entro il 3 agosto, il modello A3 di integrazione della II fascia delle graduatorie di istituto (abilitati entro il 1° agosto 2018), sarà possibile effettuare la scelta delle scuole (ex novo se non inclusi o sostituendo le scuole dove non è presente l’insegnamento) attraverso le istanze online dal 20 agosto al 10 settembre 2018 (ore 14,00).

Dichiarazione titolo di specializzazione

Per chi ha conseguito, entro il 1° agosto 2018, la specializzazione per il sostegno, e non l'ha già dichiarata, sarà possibile dichiararla, ed essere inserito in un elenco aggiuntivo attraverso le istanze online dal 20 agosto al 10 settembre 2018 (ore 14,00).

Chi ha presentato la domanda di inclusione in II fascia dichiarando anche il titolo di sostegno, o ha dichiarato il titolo di sostegno per le graduatorie ad esaurimento (vedi DM 506/18) non deve compilare questa istanza in quanto sarà inserito direttamente negli elenchi.

Presso le nostre sedi locali sarà predisposto uno specifico servizio di consulenza.

Servizi e comunicazioni

Speciali graduatorie docenti e ATA
Graduatorie di istituto docenti
Graduatorie di terza fascia personale ATA
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Seguici su facebook