FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3915969
Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto docenti: chiarimenti sulla valutazione dei servizi contemporanei in III fascia

Graduatorie di istituto docenti: chiarimenti sulla valutazione dei servizi contemporanei in III fascia

Dopo numerose sollecitazioni il MIUR interviene anche se la correzione dovrà essere fatta dalle scuole.

25/09/2014
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di mancato riconoscimento nelle graduatorie di III fascia dei servizi contemporanei a causa di una errata funzionalità dell'applicazione messa a disposizione delle scuole.

Abbiamo sollecitato il Ministero affinché fosse corretta la procedura informatica che non permetteva tale valutazione in aperto contrasto con quanto previsto nella tabella di valutazione e nella nota 7526/14. Il sistema applicava anche alla terza fascia i vincoli sulla contemporaneità dei servizi adottata per la seconda (e per le GAE) impedendone l'inserimento. In terza fascia, invece, il vincolo sulla contemporaneità opera su ogni singolo insegnamento e non sull'intera graduatoria.

Con una FAQ (26) del sistema informativo si informano le scuole che la procedura, al momento, continua a non permettere tale valutazione, ma che le scuole, per effettuare le dovute correzioni, possono comunicare il punteggio corretto nel campo destinato alla rettifica del punteggio dei servizi calcolato dal sistema.

Ancora una volta si scarica sulle scuole la responsabilità di correggere i numerosi errori determinati da errate (o parziali) indicazioni fornite dal Ministero a chi ha realizzato il software e da continui malfunzionamenti.

Servizi e comunicazioni

Speciali graduatorie docenti e ATA
Graduatorie di istituto docenti
Graduatorie di terza fascia personale ATA
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Seguici su facebook