FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3926267
Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto docenti. Anche chi ha chiesto l'inserimento in II fascia può chiedere la priorità in III

Graduatorie di istituto docenti. Anche chi ha chiesto l’inserimento in II fascia può chiedere la priorità in III

In attesa della procedura per la scelta delle scuole si può fruire della priorità.

14/09/2015
Decrease text size Increase text size

Il MIUR, con un avviso dell'11 settembre 2015 ha dato indicazioni sulla possibilità, anche per chi ha chiesto l’inserimento in II fascia, di dichiarare la priorità in III fascia in attesa del completamento della procedura di scelta delle scuole.

Ricordiamo che con la nota 1949/15 è stato chiarito che le supplenze su posto comune da I e II fascia e quelle su sostegno da I fascia sono definitive, mentre tutte le altre sono sino all’avente diritto in attesa del completamento delle procedure per le code di sostegno e di II fascia.
____________________________

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione generale per il personale scolastico
AVVISO

OGGETTO: Graduatorie di istituto personale docente ed educativo.

Con D.D.G. 6 luglio 2015 n. 680, in attuazione del D.M. n. 326 del 3 giugno 2015, sono state disciplinate le procedure inerenti le graduatorie di istituto del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio 2014/17.

Si informa che, ai fini del riconoscimento della priorità in terza fascia per l’attribuzione delle supplenze, i docenti che hanno dichiarato il titolo di abilitazione presentando il modello A3  possono presentare l’istanza “Graduatorie di Istituto Personale Docente - Dichiarazione Conseguimento Abilitazione per Priorità in III fascia” per lo stesso insegnamento in attesa del completamento della procedura per l’inserimento in seconda fascia aggiuntiva.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to     Maria Maddalena Novelli

Servizi e comunicazioni

Concorso a cattedre nella scuola
Concorso a cattedre nella scuola
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Guida alle Istanze on line
Seguici su facebook