FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3942811
Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto ATA: modelli di domanda e guida alla compilazione

Graduatorie di istituto ATA: modelli di domanda e guida alla compilazione

Online le nostre indicazioni per la compilazione guidata del modello D1 per l’inserimento e del modello D2 per confermare l’iscrizione o per aggiornare titoli e servizi.

29/09/2017
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Sono stati pubblicati il 29 settembre i modelli di domanda (D1, D2 e D4) per le graduatorie di terza fascia ATA 2017-2020.
Nell’intestazione dei modelli il triennio (2017/2018, 2018/2019 e 2019/20) è indicato come 2017-2019 prendendo a riferimento gli anni iniziali del triennio, diversamente da quanto avvenuto in passato..

Quando presentare domanda

Le domande per l’inserimento/conferma/aggiornamento vanno presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017. Ricordiamo che le nuove graduatorie sostituiscono integralmente quelle vigenti nel triennio precedente.

Come presentare la domanda

La platea delle persone interessate a queste graduatorie per le supplenze è molto estesa. A loro, è rivolta la nostra guida rapida che contiene le risposte alle dieci domande più frequenti (FAQ) sugli aspetti generali e comuni che è necessario conoscere per non commettere errori nella compilazione e poi nella presentazione della domanda.
Come ulteriore supporto, presso le nostre sedi locali è stato predisposto un servizio gratuito di informazioni generali rivolto a tutti gli aspiranti ed un servizio specifico di consulenza dedicato agli iscritti CGIL.

Come e quando presentare la domanda.

Chi deve presentare domanda

  • Coloro che erano già inclusi nelle precedenti graduatorie d’istituto per confermare l’iscrizione ed eventualmente dichiarare nuovi titoli e servizi utilizzando il modello D2: potranno comunque scegliere una scuola/provincia diversa da quella del 2014. Chi era già incluso e deve inserire nuovi profili o cambiare il /i titolo/i di accesso dovrà effettuare un nuovo inserimento (modello D1) per tutti i profili (inclusi i precedenti) dichiarando nuovamente tutti i titoli e servizi.
    Guida “passo passo” alla compilazione del modello di conferma/aggionamento (D2).
  • Coloro che sono già inclusi nelle graduatorie permanenti (24 mesi) o nelle graduatorie/elenchi ad esaurimento provinciali (II fascia) e presentano domanda di inserimento per la terza fascia in provincia diversa devono compilare anche il modello D4 per chiedere il depennamento da tali graduatorie: questa scelta è particolarmente delicata e quindi è opportuno rivolgersi alle nostre sedi per la consulenza.

Attenzione: chi non conferma/aggiorna non sarà più incluso nelle graduatorie di istituto di terza fascia.

Nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori materiali di supporto. Sul sito del MIUR una specifica sezione fornisce altri strumenti utili per una corretta presentazione delle domande.

Altri riferimenti a normativa e approfondimenti

Scheda sui requisiti per poter accedere.
Bando (DM 640/17).
Tabella di corrispondenza titoli/laboratori assistenti tecnici.
Guida alla registrazione su istanze online.
Rimani aggiornato con le ultime notizie.
Tutto su... il nostro speciale.
Iscriviti alla nostra newsletter precari.