FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3919727
Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto ATA: chiarimenti del MIUR sulla valutazione delle domande

Graduatorie di istituto ATA: chiarimenti del MIUR sulla valutazione delle domande

Dietro nostro sollecito il Ministero dell’Istruzione farà una nota di chiarimento su depennamento e altre questioni segnalate.

02/02/2015
Decrease text size Increase  text size

Lunedì 2 febbraio alle ore 15.30 si è svolto l’incontro al MIUR tra le organizzazioni sindacali e l’Amministrazione per affrontare alcune problemi relativi alla valutazione delle domande per le graduatorie di III fascia ATA.

La questione prioritaria da sciogliere, in vista dell’uscita delle graduatorie definitive in tutte le province, è quella riguardante il depennamento, con richiesta d'inserimento in altra provincia per coloro che al momento sono titolari di un contratto.
Chi è attualmente titolare di un contratto nella provincia di provenienza potrebbe vederselo cancellato e non lavorare più fino al prossimo anno, visto l’estremo ritardo con cui stanno uscendo le graduatorie.
Abbiamo sollecitato urgentemente il Ministero a considerare la tardività dell’emanazione delle graduatorie definitive, rispettando pertanto la scadenza naturale del contratto.

Le altre questioni oggetto di precisazioni da parte del Ministero riguardano, più in generale, la valutazione di alcune tipologie di certificazione informatica (ECL non inserito nelle tabelle e che va escluso); individuazione delle pubbliche amministrazioni (si deve fare riferimento al bollettino pubblicato dal’Istat); chiarimento sui motivi di esclusione che sono solo quelli previsti dal bando, sanando le situazioni che non rientrano in quella casistica; la pubblicazione del solo punteggio totale in alcune graduatorie provvisorie (sarà oggetto di verifica); i necessari controlli da parte della scuola all’atto dell’individuazione. 

Il Ministero ci ha, infine, informati che emanerà una nota di chiarimento a breve.

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso
Iscriviti alla newsletter della FLC CGIL
Graduatorie personale ATA
Graduatorie 24 mesi personale ATA
Graduatorie di istituto personale ATA
Graduatorie docenti
Graduatorie ad esaurimento docenti
Graduatorie di istituto docenti
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Seguici su facebook