Home » Scuola » Precari » Graduatorie d'istituto docenti: il Ministro pubblica le tabelle, i sindacati confermano il ricorso e le iniziative

Confermata l’adozione di un provvedimento illegittimo e irragionevole.

16/05/2014
Vai agli allegati

II 15 maggio si è tenuto un ulteriore incontro al Ministero sulle graduatorie d’istituto docenti. Visita il nostro speciale.

Nell’incontro è stata riconfermata l’intenzione del Ministro di perseverare nelle sue scelte illegittime e irragionevoli sulle tabelle di valutazione e di pubblicare il relativo Decreto.

Viene adottato un provvedimento di modifica delle tabelle con un semplice Decreto, mentre la normativa di riferimento prevede l’utilizzo di un regolamento (con i relativi passaggi istituzionali) e con contenuti irragionevoli rispetto all’entità e alla modalità di assegnazione dei punteggi, che modifica in corso d’opera situazioni consolidate.

Di fronte a questa arroganza e a tutela di tutti i docenti precari le organizzazioni sindacali hanno confermato unitariamente di voler procedere nelle iniziative già annunciate.

Si rafforza, quindi, la decisione di impugnare il Decreto e di assumere ulteriori iniziative di tutela e di mobilitazione.

A conferma dell’arroganza e del pressapochismo, è stato già pubblicato il decreto sulle tabelle, mentre per le graduatorie è stata consegnata una documentazione carente di alcuni elementi fondamentali e ancora non definitiva, mentre si annunciava l’intenzione di pubblicare il provvedimento già il 16 maggio.

Anche su questa modalità è stata netta la protesta sia per l’incompletezza dell’informativa che per l’intempestività nella pubblicazione di un provvedimento ancora incompleto e impreciso oltre che illegittimo.

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso