FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3892210
Home » Scuola » Precari » Graduatorie ad esaurimento: a breve le integrazioni e lo scioglimento delle riserve

Graduatorie ad esaurimento: a breve le integrazioni e lo scioglimento delle riserve

Quasi pronto il Decreto. Nessuna novità per i futuri abilitati e per quelli non attualmente inclusi.

21/05/2012
Decrease text size Increase  text size

Nel corso di un incontro al MIUR è stata analizzata la bozza di Decreto per l'integrazione delle graduatorie ai sensi della L. 14/12 (mille proroghe) e per lo scioglimento delle riserve/dichiarazione del titolo di sostegno.

La scadenza per acquisire i titoli necessari sarà, come di prassi, il 30 giugno 2012, ma la procedura per la presentazione delle istanze (tutte on-line) sarà aperta fino alle ore 14 del 5 luglio 2012 per garantire tempi più distesi a chi ottiene il titolo proprio negli ultimi giorni.

Sarà possibile inserirsi, in una posizione subordinata all'attuale terza fascia, ai neo abilitati (immatricolati negli anni accademici successivi al 2007/08) delle Cobaslid, del Corso accademico di secondo livello dei Conservatori e di Scienze della formazione primaria.

Sarà anche possibile, per chi ne fosse in possesso dichiarare il diritto alla riserva dei posti (Legge 68/99) e alla priorità nella scelta della sede.

Inoltre sarà possibile sciogliere la riserva nel caso si sia acquisita l'abilitazione e dichiarare il possesso della specializzazione di sostegno (se non già presente).

Nessuna risposta invece per i futuri abilitati degli stessi corsi accademici né per coloro che siano già in possesso dell'abilitazione ma non siano inclusi, per vari motivi, nelle graduatorie ad esaurimento.

Il Decreto dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni.

Sarà successivamente prevista, per tutti gli inclusi nelle graduatorie d'istituto la possibilità di sostituire  le scuole non più presenti a causa del dimensionamento.