FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3960043
Home » Scuola » Precari » Correzione prove concorso straordinario: il Ministero dell'Istruzione dà indicazioni per la correzione in modalità telematica

Correzione prove concorso straordinario: il Ministero dell'Istruzione dà indicazioni per la correzione in modalità telematica

Dall'8 gennaio è disponibile la piattaforma per la correzione delle prove già effettuate. Nulla si sa invece sulle prove da calendarizzare.

08/01/2021
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati
Con la nota n. 712 del 7 gennaio 2020 il Ministero dell'Istruzione fornisce indicazioni alle commissioni del concorso straordinario e agli USR per operare da remoto la correzione delle prove.
Stante l'emergenza epidemiologica le commissioni potranno operare da remoto e dall'8 gennaio è operativa la piattaforma on-line dedicata.
Durante le correzioni tutta la commissione dovrà essere collegata in web conference e il segretario dovrà condividere lo schermo durante le varie fasi. Non è possibile avviare la procedura di correzione degli elaborati se tutti i membri della commissione non sono dotati di firma digitale.
I documenti predisposti dalle commissioni (verbali e schede di valutazione) dovranno essere fatti firmare digitalmente durante la seduta da tutti i componenti delle commissioni/sottocommissioni e tutte le firme dovranno essere apposte sul medesimo file.
Le Commissioni giudicatrici per ogni seduta dovranno redigere appositi verbali, che dovranno essere inseriti in piattaforma, previa sottoscrizione con firma digitale. Al termine della valutazione delle prove scritte, le commissioni verbalizzeranno l'avvenuta conclusione della valutazione delle prove.
Le procedure del concorso straordinario vanno dunque avanti con lentezza, mentre nulla si sa sulle prove ancora da svolgere. Come ampiamente previsto dalla FLC il concorso avviato in piena pandemia si sta rivelando un errore, il rischio concreto è che per il secondo anno consecutivo non si faccia in tempo per le immissioni in ruolo. Ribadiamo quindi la nostra richiesta di riaprire il confronto con le organizzazioni sindacali, necessario anche alla luce della nuova norma inserita in Legge di Bilancio che prevede una procedura semplificata per il sostegno.
Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso
Iscriviti alla newsletter della FLC CGIL
Graduatorie personale ATA
Graduatorie 24 mesi personale ATA
Graduatorie di istituto personale ATA
Graduatorie docenti
Graduatorie ad esaurimento docenti
Graduatorie di istituto docenti
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Seguici su facebook