FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3936717
Home » Scuola » Precari » Concorso docenti: le prove suppletive a partire da aprile 2017

Concorso docenti: le prove suppletive a partire da aprile 2017

In corso le procedure di raccolta dati dei ricorrenti. L’intera procedura dovrebbe concludersi entro il mese di giugno.

10/01/2017
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il Miur con la nota 835 del 9 gennaio 2017 ha comunicato l’attivazione di tutte le procedure necessarie per lo svolgimento delle prove suppletive del concorso ordinario dei docenti. Si tratta di docenti che hanno ottenuto ordinanze o sentenze favorevoli ed in particolare di insegnanti tecnico pratici, personale già di ruolo, diplomati magistrale ad indirizzo linguistico, dottori di ricerca il cui titolo è stato considerato abilitante, docenti che hanno ottenuto l’abilitazione disciplinare o la specializzazione su sostegno dopo la scadenza per la presentazione della domanda, docenti che hanno ottenuto il riconoscimento dell’abilitazione conseguita all’estero dopo la scadenza per la presentazione della domanda.

Gli uffici scolastici regionali hanno già completato la ricognizione e dovranno pubblicare entro il 20 gennaio 2017 gli elenchi dei ricorrenti ammessi a sostenere la prova suppletiva: ci saranno 7 giorni di tempo per eventuali reclami, rettifiche o integrazioni.

Entro il 15 febbraio sarà consolidata la banca dati, con i dati dei ricorrenti e la scelta della lingua straniera. Nel mese di febbraio sarà completato il collaudo delle aule disponibili per lo svolgimento delle prove (privilegiando quelle già utilizzate nella prova scritta di maggio). 

Successivamente alla pubblicazione sulla GU del calendario nazionale delle prove, gli uffici scolastici regionali pubblicheranno l’abbinamento candidati – aule (metà marzo).

Le prove scritte si svolgeranno nel mese di aprile

L’intera procedura dovrebbe concludersi entro il mese di giugno in modo da garantire l’utilizzo delle graduatorie integrate per le assunzioni relative al 2017/2018.

Servizi e comunicazioni

Speciali graduatorie docenti e ATA
Graduatorie di istituto docenti
Graduatorie di terza fascia personale ATA
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Seguici su facebook