Concorso 24 mesi ATA 2013/2014: la scelta delle scuole dal 9 maggio al 30 maggio 2014
L'invio sarà possibile, attraverso le istanze online fino alle ore 14 del 30 maggio.
Il MIUR, con la nota 4355 del 6 maggio, comunica ai propri Uffici Regionali (USR) che i candidati già inclusi o che concorrono per l’inclusione nella graduatoria permanente provinciale, per essere inseriti nella prima fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e d’istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia, possono produrre l’apposita domanda – Allegato G - per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui intendono figurare.
Tale domanda dovrà essere inviata esclusivamente tramite le “istanze online” e non è richiesto l’invio del modello cartaceo. Questo consentirà la visualizzazione delle prime trenta sedi, già trasmesse per l’anno precedente, ove presenti, e la conseguente selezione delle sedi scolastiche esprimibili per l’a.s. 2014/2015.
L’applicazione per l’invio telematico del modello sarà disponibile a partire dalle ore 9,00 del giorno 9 maggio fino alle ore 14.00 del giorno 30 maggio.
Ricordiamo che per accedere alle istanze online occorre essere registrati. Sul nostro sito sono disponibili una guida e un video con le istruzioni per la registrazione
Questo consentirà agli aspiranti l’acquisizione/aggiornamento delle sedi scolastiche, ai fini dell’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia. Potranno essere indicate non più di trenta istituzioni scolastiche per l’insieme dei profili professionali ai quali si ha titolo.
Le casistiche che rientrano in questa procedimento sono le seguenti:
- nel caso s’intendano mantenere per l’a.s. 2014/2015 le stesse sedi dell’a.s. 2013/2014 o sostituirle del tutto o in parte o comunicarne di nuove, nel limite delle trenta consentite per tutti i profili professionali cui si ha titolo;
- nel caso non si sia già inseriti nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a. s. 2013/2014 e si voglia figurare nelle citate graduatorie per l’a.s. 2014/2015;
- nel caso d’inserimento nelle graduatorie permanenti e si desideri anche l’inclusione nella 1° fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a.s. 2014/2015.
Nella circostanza in cui si sia già inclusi nelle graduatorie permanenti e nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a. s. 2013/2014 e s’intenda mantenere per l’a.s. 2014/2015 le stesse sedi precedenti, gli aspiranti possono anche non comunicare nuovamente le sedi tramite le istanze online. In questa condizione sarà effettuata, a cura del sistema informativo, una procedura di conferma automatica che, però, confermerà le sole sedi che hanno mantenuto lo stesso codice dell’a.s. 2013/2014, eliminando le sedi che per effetto della razionalizzazione della rete scolastica hanno cambiato codice.
I più letti
- Rinnovo graduatorie ATA terza fascia 2024/2026: l’informativa del MIM
- Dopo la mobilitazione della FLC CGIL e dei docenti specializzati e specializzandi nel sostegno arriva l’emendamento al decreto PNRR che consente le assunzioni da GPS
- Contratti collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: niente proroga immediata ma solo una proroga differita
- Elezioni CSPI: si vota il 7 maggio 2024. Sostieni “CGIL - VALORE SCUOLA”
- Concorso 24 mesi ATA 2023/2024: entro fine mese la pubblicazione dei bandi regionali
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 16379 del 24 aprile 2024 - Indicazioni operative Elezioni CSPI 2024
- Note ministeriali Nota 6016 del 23 aprile 2024 - Indennità e compensi miglioramento offerta formativa 2024 Economie anno 2023
- Note ministeriali Nota 6000 del 23 aprile 2024 - Reclutamento e stato giuridico accompagnatori pianoforte e clavicembalo, tecnici di laboratorio, modelli viventi
- Decreti ministeriali Decreto Ministeriale 621 del 22 aprile 2024 - Autorizzazione posti e modalità selezione attivazione percorsi di formazione iniziale docenti