FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3910327
Home » Scuola » Precari » Assunzioni ATA: concluso l'incontro al Ministero

Assunzioni ATA: concluso l'incontro al Ministero

Aggiornamento delle 12,15: il MIUR invierà a breve la ripartizione del contingente di assunzioni, che pubblicheremo subito dopo.

12/03/2014
Decrease text size Increase  text size

È iniziato alle 10,00 del 12 marzo 2014, il previsto incontro al Ministero per la ripartizione del contingente di 3.730 assunzioni di personale ATA relative all'anno scolastico 2013/2014.

Nel corso dell'incontro verificheremo se sono state accolte le richieste che avevamo formulato nell'incontro precedente:

  • la decorrenza giuridica dovrà partire dal 1^ settembre 2013;
  • il periodo di prova dovrà tenere conto del servizio già svolto, nello stesso profilo, prima della decorrenza economica dell’immissione in ruolo;
  • la surroga dei posti lasciati liberi da collaboratori, amministrativi e tecnici già di ruolo, presenti nella graduatoria dei 24 mesi.
  • restituzione ad Amministrativi e Tecnici dei posti non attribuiti lo scorso anno e ripartizione dei posti restanti, su tutti i profili in modo proporzionale ai posti liberi.

Aggiornamento delle 11,00

È stata accolta la nostra richiesta di restituzione a tecnici e amministrativi dei mancati ruoli dello scorso anno.

Aggiornamento delle 12,15

L'incontro è terminato, il Ministero dell'Istruzione invierà a breve la ripartizione del contingente di assunzioni, che pubblicheremo subito dopo.