FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3960526
Home » Scuola » Precari » Scuola, assemblea “supplenti COVID” 5 febbraio: i materiali. Il 16 febbraio sit-in al Ministero dell’Istruzione

Scuola, assemblea “supplenti COVID” 5 febbraio: i materiali. Il 16 febbraio sit-in al Ministero dell’Istruzione

Online le slide proiettate durante l’incontro e le FAQ che rispondono ai quesiti dei tanti docenti e ATA che ci hanno scritto.

10/02/2021
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Dopo l’assemblea molto partecipata dello scorso 5 febbraio, in cui tantissimi docenti e ATA assunti nell’organico di emergenza hanno condiviso con noi le loro giuste rivendicazioni, diamo seguito agli impegni assunti in assemblea e mettiamo a disposizione le slide proiettate e le FAQ, che sono frutto della nostra elaborazione sui quesiti posti durante l’assemblea. Rivedi la diretta.

In assemblea si è parlato della necessità di dare maggiore visibilità a questo tema del ritardo dei pagamenti dei “supplenti COVID” e delle ricadute che questa tipologia di contratto ha prodotto sui lavoratori. Per questo anticipiamo che il 16 febbraio saremo in piazza a fianco di questi lavoratori e per ribadire la nostra rivendicazione circa il diritto dei lavoratori ad essere retribuiti con regolarità e per chiedere l’ampliamento degli organici. In quell’occasione incontreremo dei rappresentanti dell’amministrazione per presentare le nostre richieste in merito agli stipendi e alla stabilizzazione dei questi posti in organico.