FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

http://www.flcgil.it/@3964284
Home » Scuola » Precari » Approvata la proroga delle assunzioni da GPS sostegno: un risultato frutto dell’impegno della FLC, delle associazioni dei docenti di sostegno e degli specializzandi

Approvata la proroga delle assunzioni da GPS sostegno: un risultato frutto dell’impegno della FLC, delle associazioni dei docenti di sostegno e degli specializzandi

La nostra proposta emendativa sulla proroga delle assunzioni è stata approvata dalle commissioni che stanno lavorando alla conversione del decreto “Milleproroghe”.

17/02/2022
Decrease text size Increase  text size

È arrivata questa notte la buona notizia che le commissioni parlamentari riunite I e V, che stanno lavorando alla conversione del decreto Milleproroghe, il DL 228/2021, hanno approvato l’emendamento che proroga al 2022/23 le assunzioni da 1a fascia GPS sostegno.

Si tratta di una vittoria importante, perché negli ultimi mesi ci siamo battuti insieme ad associazioni di docenti di sostegno, specializzati e specializzandi per avere questo risultato.

Lo scorso 7 febbraio un’iniziativa molto partecipata ci ha visto protagonisti di questo appello alle forze politiche per approvare la norma.

Ci auguriamo che il Parlamento approvi definitivamente questa misura e confermi l’importante risultato, che produrrà assunzioni su sostegno di tanti docenti specializzati.

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso
Iscriviti alla newsletter della FLC CGIL
Graduatorie personale ATA
Graduatorie 24 mesi personale ATA
Graduatorie di istituto personale ATA
Graduatorie docenti
Graduatorie ad esaurimento docenti
Graduatorie di istituto docenti
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Seguici su facebook