Approvata la proroga delle assunzioni da GPS sostegno: un risultato frutto dell’impegno della FLC, delle associazioni dei docenti di sostegno e degli specializzandi
La nostra proposta emendativa sulla proroga delle assunzioni è stata approvata dalle commissioni che stanno lavorando alla conversione del decreto “Milleproroghe”.


È arrivata questa notte la buona notizia che le commissioni parlamentari riunite I e V, che stanno lavorando alla conversione del decreto Milleproroghe, il DL 228/2021, hanno approvato l’emendamento che proroga al 2022/23 le assunzioni da 1a fascia GPS sostegno.
Si tratta di una vittoria importante, perché negli ultimi mesi ci siamo battuti insieme ad associazioni di docenti di sostegno, specializzati e specializzandi per avere questo risultato.
Lo scorso 7 febbraio un’iniziativa molto partecipata ci ha visto protagonisti di questo appello alle forze politiche per approvare la norma.
Ci auguriamo che il Parlamento approvi definitivamente questa misura e confermi l’importante risultato, che produrrà assunzioni su sostegno di tanti docenti specializzati.
I più letti
-
Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti
-
Personale della scuola statale, dell’università, della ricerca e dell’AFAM: bonus 200 euro in busta paga a luglio
-
NASpI e precari scuola: requisiti, come presentare domanda
-
Riforma formazione iniziale e reclutamento: approvato il maxi-emendamento con diverse modifiche al testo originario
-
Immissioni in ruolo infanzia e primaria 2022/2023: prime proiezioni
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Leggi Testo del decreto legge 36 del 30 aprile 2022 coordinato con la legge di conversione 79 del 29 giugno 2022 recante ulteriori misure urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)
- Decreti direttoriali Decreto dipartimentale 1511 del 23 giugno 2022 - Corsi di perfezionamento per la metodologia CLIL
- Note ministeriali Nota 24439 del 24 giugno 2022 - Adeguamento organico di diritto alle situazioni di fatto personale ATA - Anno Scolastico 2022-2023
- Decreti ministeriali Decreto Ministeriale 170 del 24 giugno 2022 – Criteri riparto risorse azioni di prevenzione e contrasto dispersione scolastica