FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3950916
Home » Scuola » Precari » Aggiornamento delle GAE: il 10 aprile la convocazione per l’informazione ai sindacati

Aggiornamento delle GAE: il 10 aprile la convocazione per l’informazione ai sindacati

Molte le questioni aperte, a partire dalla possibilità di nuovi inserimenti nelle province dove le graduatorie sono esaurite.

08/04/2019
Decrease text size Increase  text size

E’ previsto il 10 aprile l’incontro rivolto alle organizzazioni sindacali per l’informazione sull’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento, originariamente previsto per il 2017 e successivamente rinviato all’a.s. 2018/19 dalla Legge 21/2016.

A febbraio avevamo dato la notizia del tentativo di proroga al 2020, che poi è stato stralciato dagli emendamenti del Decreto semplificazioni.

Uno dei temi da chiarire riguarderà la possibilità di aggiornare le graduatorie nelle province in cui sono esaurite.

Un altro, la possibilità per i diplomati magistrali che hanno le vertenze in atto di poter aggiornare la propria posizione e cambiare provincia, pur permanendo la condizione della riserva.

Come FLC CGIL, in coerenza con le ragioni che ci hanno spinto alla mobilitazione il 12 marzo, continuiamo a sostenere l’idea che sia più che mai urgente l’avvio di una fase transitoria, misura che consentirebbe di risolvere i problemi di reclutamento del personale docente che le procedure attualmente in essere da sole non riescono a sanare.