FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3882590
Home » Scuola » Precari scuola. Registrazione alle istanze on-line e ripristino delle utenze revocate

Precari scuola. Registrazione alle istanze on-line e ripristino delle utenze revocate

Attivata una procedura per riattivare l'utenza revocata senza ripetere la registrazione

13/06/2011
Decrease text size Increase text size

In previsione dello scioglimento della riserva per le graduatorie ad esaurimento (dal 15 al 30 giugno 2011) e della procedura on-line di scelta delle scuole per le graduatorie d'istituto dei docenti (dal 1 luglio al 1 agosto 2011) e degli ATA (il periodo non è stato ancora definito ma sarà probabilmente nel mese di settembre), è opportuno che chi non lo avesse già fatto proceda già da ora alla registrazione alle Istanze on-line.

Sono disponibili sul nostro sito una guida  e un video che illustrano le procedure da seguire.

Per coloro che sono già registrati, ricordiamo che l'utenza è stata revocata qualora siano trascorsi più di 15 mesi dall'ultimo utilizzo. Per evitare di dover ripetere la registrazione è stata attivata una funzione di riattivazione dell'utenza presente nel riquadro a destra della pagina iniziale delle istanze on-line  (sotto le credenziali).

Utilizzando la funzione di riattivazione si può ricevere nuovamente la password di accesso che sarà inviata all’indirizzo mail noto a POLIS, previa digitazione del proprio codice fiscale e della risposta per il recupero del proprio codice personale (inserita in fase di registrazione). Qualora l’utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione. 

Si ricorda anche che attualmente il sistema non prevede più la revoca dell'utenza dopo 15 mesi di mancato utilizzo e pertanto le nuove registrazioni e le riattivazioni non avranno più questo problema.

Servizi e comunicazioni

Solidarietà
Emergenza terremoto centro Italia
Verso il rinnovo del contratto
Verso il rinnovo del contratto
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2016/2017
Cantiere scuola FLC CGIL: le nostre proposte
Linee guida contrattazione
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook