FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3846969
Home » Scuola » Precari ATA: verso l'emanazione del decreto sulle graduatorie di III fascia

Precari ATA: verso l'emanazione del decreto sulle graduatorie di III fascia

Previsto per il 21 aprile 2008 un ulteriore incontro per concludere la procedura che interesserà anche i collaboratori scolastici.

10/04/2008
Decrease text size Increase  text size

Si è tenuto oggi il previsto incontro al MPI sull'emanazione del decreto per la costituzione delle graduatorie di III fascia del personale ATA (inclusi i collaboratori scolastici).
L'amministrazione, sulla base di quanto emerso nel precedente incontro, ha sottoposto alle organizzazioni sindacali una prima bozza del provvedimento che ricalca, nelle sue linee generali, le graduatorie del 2005 essendo ancora in vigore il vecchio regolamento ATA per il quale si prevede la revisione nei prossimi mesi.
Naturalmente l'elevazione dei titoli di studio richiesti e le deroghe previste dal Contratto (inclusione in precedente graduatoria o un mese di servizio prestato) hanno prodotto alcuni limitati cambiamenti alle tabelle di valutazione dei titoli oltre all'introduzione della nuova tabella per i collaboratori scolastici.

La rapida chiusura della sequenza ATA, prevista dall'art. 62 del CCNL, permetterà di meglio definire il raccordo tra i vecchi e i nuovi titoli di studio e le decorrenza per quanto riguarda le deroghe in modo da poter emanare al più presto il Decreto.
Proprio in considerazione dei tempi stretti per la chiusura della sequenza ATA, è stato fissato un ulteriore incontro per il 21 aprile prossimo, nel quale dovrebbe essere definiti tutti i dettagli della procedura.

Nel corso dell'incontro, come FLC Cgil, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, abbiamo ribadito le nostre posizioni per quanto riguarda la semplificazione delle domande e la competenza degli uffici scolastici provinciali nella compilazione delle graduatorie oltre alla richiesta di un adeguato supporto informatico.

Roma, 10 aprile 2008

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook