Home » Scuola » Permessi sindacali per l’Area V dei Dirigenti Scolastici a.s. 2003-2004

Permessi sindacali per l’Area V dei Dirigenti Scolastici a.s. 2003-2004

a seguito di convocazione da parte del MIUR, si è tenuto un incontro fra le Organizzazioni Sindacali, e i rappresentanti dell’Amministrazione, avente ad oggetto la ripartizione dei distacchi sindacali per l’anno scolastico 2003-2004.

04/11/2003

Nella mattinata del 4 11 2003, a seguito di convocazione da parte del MIUR, si è tenuto un incontro fra le Organizzazioni Sindacali rappresentative (CGIL CISL UIL Scuola Snals Gilda Unams) del Comparto Scuola e dell’AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) e rappresentative (CGIL CISL UIL Scuola Snals, Anp) dell’Area V, e i rappresentanti dell’Amministrazione, avente ad oggetto la ripartizione dei distacchi sindacali per l’anno scolastico 2003-2004.

In premessa l’Amministrazione ha ricordato che la ripartizione dei permessi, di competenza del MIUR, avviene dopo aver sentito le Organizzazioni Sindacali e sulla base della rappresentatività delle stesse. La convocazione è potuta avvenire solo in data odierna per il ritardo della comunicazione dei dati relativi al personale da parte del sistema centrale.

In particolare, per quanto riguarda l’Area V della Dirigenza Scolastica la ripartizione dei permessi si basa sulla rilevazione del solo dato associativo (non esistendo ancora la misurazione su base elettorale delle RSU) calcolato a dicembre 2002.

Il numero delle ore di permesso attribuite a ciascuna Organizzazione Sindacale sarà gestite centralmente dai Sindacati, vista l’esiguità delle ore a disposizione, essendo esse rapportate al numero dei Dirigenti Scolastici titolari che ammontano nel corrente anno scolastico a poco più di otto mila unità.

Roma 4 novembre 2003

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto