FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3807515
Home » Scuola » Nota Miur per modificare le graduatorie

Nota Miur per modificare le graduatorie

Pubblichiamo la nota con cui il Miur comunica la decisione di modificare le graduatorie permanenti, dopo la sentenza del Tar lazio.

24/07/2003
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo la nota con cui il Miur comunica la decisione di modificare le graduatorie permanenti, dopo la sentenza del Tar lazio.

La comunicazione, in modo generico fa riferimento ad un ricorso presentato dal Miur al Consiglio di Stato.

Roma, 24 luglio 2003

___________________________________________

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per i servizi nel territorio
Uffici di supporto e collaborazione con il Capo Dipartimento
Ufficio 2

Roma, 23 luglio 2003

Prot. N. 1981/DIP/UO2

OGGETTO: TAR Lazio – sentenza di accoglimento dei ricorsi prodotti avverso l’attribuzione del punteggio aggiuntivo (punti 18) ai docenti non in possesso di specializzazione conseguita nei corsi SSIS.

Come è noto alle SS.LL., il TAR del Lazio, con decisioni in data 14 luglio c.a., in accoglimento di impugnative prodotte da docenti in possesso di specializzazione conseguita presso le SSIS, ha annullato il D.M. n. 40 del 16 aprile 2003 e la tabella di valutazione allo stesso allegata (tabella A/1) nella parte in cui si dispone l’attribuzione di punti 18, in aggiunta a quelli spettanti per il punteggio dell’abilitazione, ai docenti della terza fascia delle graduatorie permanenti in possesso di abilitazione diversa dalla specializzazione SSIS (lettera A – punto 4 - della citata tabella). In conseguenza del predetto annullamento si intendono caducate anche le disposizioni contenute nella nota 2 della tabella A/1 allegata al citato D.M..

In dipendenza di quanto sopra, tenuto conto della ristrettezza dei tempi a disposizione rispetto all’effettuazione delle operazioni relative all’avvio dell’anno scolastico (operazioni in avanzato stato di svolgimento), questo Ministero, in attesa dell’esito dell’appello proposto al Consiglio di Stato, si vede indotto a dare esecuzione alle citate sentenze del TAR Lazio.

Per le ragioni suesposte , si rende necessario procedere all’immediata rettifica delle graduatorie permanenti sopracitate con l’eliminazione dei punteggi aggiuntivi (punti 18) assegnati agli aspiranti inseriti in terza fascia e in possesso di abilitazione diversa dalla specializzazione SSIS, nonché agli stessi specializzati SSIS per le abilitazioni dichiarate corrispondenti. Inoltre, nel caso in cui gli specializzati SSIS si siano avvalsi della possibilità di opzione prevista dalla citata nota 2, dovrà essere ripristinato, nei confronti degli stessi, il bonus di 30 punti con la conseguente preclusione della valutazione dei servizi prestati nel biennio corrispondente alla durata del corso di specializzazione.

Ai fini suddetti sono state impartite puntuali disposizioni al Sistema Informativo perché attivi, già dal 24 c. m., nei tempi più celeri, gli interventi necessari all’adeguamento delle graduatorie nel senso sopradescritto. Pertanto, le funzioni di aggiornamento delle graduatorie permanenti saranno disattivate alla chiusura del collegamento di oggi 23 luglio.

Le SS.LL. vorranno seguire personalmente l’adempimento in questione assumendo, ove necessario, anche contatti con i referenti del menzionato Sistema Informativo affinché la rielaborazione delle graduatorie si concluda in maniera corretta e senza pregiudizio per le operazioni già programmate per l’avvio dell’anno scolastico.

Le SS.LL. per ulteriori, utili informazioni potranno rivolgersi agli Uffici di questo Ministero di seguito indicati: Direzione Generale del personale - Ufficio VI - tel.06/58495360 – 5361; Ufficio II di collaborazione con il Capo Dipartimento 06/58492030.

Si ringrazia per la sperimentata collaborazione.

IL CAPO DIPARTIMENTO

Tag: tar

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook