FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3938975
Home » Scuola » Modifiche al Testo Unico sul pubblico impiego: richiesta di incontro alle commissioni parlamentari

Modifiche al Testo Unico sul pubblico impiego: richiesta di incontro alle commissioni parlamentari

I sindacati scrivono alle Commissioni Cultura e Istruzione di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica per discutere delle modifiche con particolare riguardo al settore scuola.

14/04/2017
Decrease text size Increase text size

FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal hanno inviato una lettera ai componenti della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei deputati e alla Commissione Istruzione, Beni Culturali del Senato per chiedere un incontro in merito alle modifiche previste dal cosiddetto decreto Madia di riforma delle Pubblica amministrazione ai sensi della legge 124/2015 articoli 16 e 17.

L’iniziativa si inquadra nel lavoro di elaborazione e proposta che la FLC CGIL e le altre Organizzazioni sindacali stanno producendo per rendere coerenti le modifiche da apportare al Testo Unico che regola i rapporti di lavoro nel Pubblico Impiego con l’accordo del 30 novembre 2016 siglato a Palazzo Vidoni fra Governo e Confederazioni.

Il settore scuola è particolarmente interessato all’iter del provvedimento perché esso dovrà sancire non solo la derogabilità contrattuale delle norme di legge in ordine ai rapporti di lavoro, ma anche la riconduzione alla negoziabilità di molte materie che, in assenza di contratto da ormai da otto anni, sono state regolate per legge (salario accessorio, mobilità formazione, sanzioni disciplinari ecc.).

______________

Roma, 14 aprile 2017

Ai Componenti delle Commissioni
Cultura, Scienza e Istruzione
della Camera dei Deputati

Istruzione pubblica, Beni culturali
del Senato della Repubblica

Oggetto: Richiesta confronto sullo schema di Decreto legislativo recante modifiche e integrazioni al TU del Pubblico impiego di cui al D.L.vo 30 marzo 2001, n. 165/2001 ai sensi degli articoli 16 e 17 della legge 7 agosto 2015 n. 124.

Le scriventi Organizzazioni sindacali, in previsione dell’iter legislativo sulla materia in oggetto, chiedono un confronto a codeste spettabili commissioni, al fine di evidenziare le tematiche specifiche afferenti il settore scuola, in coerenza con l’Accordo Governo Sindacati siglato a Palazzo Vidoni.

In attesa di riscontro si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

FLC CGIL
Francesco Sinopoli  

CISL Scuola
Maddalena Gissi

UIL Scuola Rua
Giuseppe Turi

SNALS Confsal
Marco Paolo Nigi

Servizi e comunicazioni

Verso il rinnovo del contratto
Verso il rinnovo del contratto
1967-2017: 50 anni CGIL scuola
1967-2017: 50 anni CGIL scuola
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2017/2018
Cantiere scuola FLC CGIL: le nostre proposte
Linee guida contrattazione
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook