Home » Scuola » Mobilità scuola 2019/2020: il MIUR convoca i sindacati per avviare la trattativa di rinnovo del contratto

Si avvia il confronto che dovrà regolare nel prossimo triennio tutte le procedure della mobilità per docenti, personale educativo e personale ATA.

16/10/2018

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca convoca, martedì 23 ottobre 2018, i sindacati firmatari del CCNL 2016-2018 per avviare la trattativa per il rinnovo del contratto integrativo nazionale sulla mobilità di tutto il personale della scuola per l’anno scolastico 2019/2020.

Speciale mobilità 2019/2020

Si tratta di un primo approccio al rinnovo del contratto che, in base a quanto previsto dall’articolo 7 comma 3 del nuovo CCNL, dovrà regolare nel prossimo triennio tutte le procedure della mobilità. È un appuntamento importante tenuto conto che con il nuovo CCNL, ed anche alla luce delle modifiche introdotte con il decreto-Madia 75/17, tutta la materia della mobilità su cui la legge 107/15 era intervenuta pesantemente, è tornata ad essere di totale competenza della contrattazione.

Come di consueto la FLC CGIL darà puntuale riscontro in merito all’andamento della trattativa.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro