Home » Scuola » Mobilità scuola 2019/2020: incontro al MIUR sull’Ordinanza Ministeriale

Mobilità scuola 2019/2020: incontro al MIUR sull’Ordinanza Ministeriale

I sindacati convocati per la partenza delle operazioni. L’ipotesi di CCNI 2019/2022 ancora nell’iter della certificazione, ma sono vicini termini delle domande. Informativa anche su pensioni “quota 100” e graduatoria 24 mesi ATA.

01/03/2019

La FLC CGIL e le altre sigle sindacali saranno presenti al MIUR, nel primo pomeriggio di martedì 5 marzo 2019, per partecipare ad un incontro in cui verrà presentata la bozza di Ordinanza Ministeriale sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA dell’a.s. 2019/2020.

Come noto, nel contesto dell’Ipotesi di CCNI 2019/2022 siglato il 31 dicembre 2018 il cui iter di certificazione non è concluso, l’Ordinanza Ministeriale annuale disciplina le scadenze e le modalità di presentazione delle domande di coloro che, con contratto a tempo indeterminato, risultano interessati al trasferimento o al passaggio di ruolo/cattedra/profilo sia provinciale che interprovinciale.

Nell’ordine del giorno della convocazione, inoltre, si trasmette l’informativa sulle pensioni “quota 100”, importante elemento di analisi numerica ai fini della determinazione dei posti disponibili nel prossimo fabbisogno-organico, sia per la mobilità che per le immissioni in ruolo.

Sul tema, la richiesta di informativa era anche stata sollecitata da FLC CGIL, insieme a CISL FSUR e UIL Scuola RUA, per discutere e superare le criticità legate all’utilizzo della piattaforma Passweb da parte delle scuole.

Ultimo punto dell’odg, quello relativo all’informativa sulla graduatoria 24 mesi del personale ATA.

Seguiranno i puntuali aggiornamenti di tutte le questioni in campo.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro