Home » Scuola » Mobilità scuola 2017/2018: incontro di informativa sull’ordinanza ministeriale. Rinviato il confronto sull’assegnazione da ambito a scuola

Presi in esame solo i primi articoli della OM, senza definire i termini di presentazione delle domande. Aggiornato al 28 febbraio l’incontro sull'assegnazione dei docenti da ambito a scuola.

23/02/2017

In tema di mobilità 2017/2018 del personale scolastico, il MIUR ha riunito nella mattina del 23 febbraio le organizzazioni sindacali per l’informazione preventiva sull'ordinanza ministeriale che disciplinerà le modalità di applicazione del CCNI sottoscritto nell’Ipotesi del 31 gennaio scorso.

L’ordine del giorno della convocazione prevedeva, in prima istanza, l’attesa prosecuzione della trattativa sull’assegnazione dei docenti da ambito a scuola, rivelatasi poi da rinviare, purtroppo senza preavviso, per impegni contemporanei del Capo Dipartimento dott.ssa De Pasquale. L’appuntamento è ora fissato per martedi 28 febbraio, nel tardo pomeriggio.

L’illustrazione del testo dell'ordinanza ministeriale si è limitata ai primi articoli, con l’adattamento di alcuni passaggi chiarificatori richiesto dai sindacati al fine di ottimizzare le esigenze applicative al nuovo contratto (vedi la semplificazione dei modelli). Rimane forte l’incertezza sui termini di presentazione delle domande dato che il percorso di validazione dell’Ipotesi di CCNI è ancora fermo alla fase di controllo dell’ufficio centrale di bilancio presso il MIUR stesso.

La prosecuzione dell’informativa è stata aggiornata alla mattinata di martedi 28 febbraio.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro