Home » Scuola » Mobilità scuola 2016/2017: prepariamoci alla presentazione delle domande

Mobilità scuola 2016/2017: prepariamoci alla presentazione delle domande

Alcune indicazioni e materiali utili in vista della pubblicazione dell’ordinanza. Richiedi in anticipo i fac-simili delle dichiarazioni e le istruzioni per la loro compilazione.

16/03/2016

Il 10 febbraio 2016 è stata sottoscritta l’ipotesi di contratto integrativo sulla mobilità del personale della scuola per il 2016/2017. Per la presentazione delle domande è necessario attendere l’ordinanza ministeriale che definirà tempi e modalità delle procedure. Alcune attività, però, possono essere svolte prima.

A questo abbiamo pensato nel mettere a disposizione dei lettori del sito la nostra esperienza e competenza. Chi fosse interessato riceverà in anticipo alcuni documenti da compilare opportunamente commentati e altri materiali di supporto. Un esempio? In anteprima riceverai anche i nostri video informativi. Guarda i primi...

Compila il modulo online

Le attività che è possibile svolgere prima per prepararsi alla presentazione delle domande.

Accesso ad istanze online

Chi è già accreditato per la presentazione di precedenti istanze, anche non relative alla mobilità, non ha perduto la registrazione, per cui può utilizzare le medesime credenziali. È opportuno verificare per tempo che l’indirizzo di posta elettronica indicato in istanze online sia funzionante e la casella non sia piena. Chi non si è mai registrato può farlo fin da ora: è disponibile sul nostro sito una scheda che illustra le procedure da seguire.

Allegati alle domande

Alla domanda di mobilità è necessario allegare (online) diverse dichiarazioni per autocertificare requisiti e stati indicati nella domanda stessa. Le principali sono:

• servizi
  • continuità
  • personale
  • diritto al punteggio aggiuntivo
  • diritto alla precedenza legge 104/92

Compila il modulo online e riceverai in anticipo i fac-simili delle dichiarazioni e le istruzioni per la loro compilazione. Vuoi una consulenza mirata nella compilazione delle domande? Contatta le nostre sedi.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro