Home » Scuola » Mobilità scuola 2015/2016: pubblicata l’ordinanza che avvia le procedure

Mobilità scuola 2015/2016: pubblicata l’ordinanza che avvia le procedure

Scadenza per la presentazione delle domande: 16 marzo personale docente ed educativo; dal 18 marzo al 15 aprile per il personale ATA. Presto online il nostro vademecum e le FAQ.

25/02/2015
Vai agli allegati

A seguito della sottoscrizione definitiva del CCNI mobilità 2015/2016 del personale della scuola, il Ministro Stefania Giannini ha firmato l’Ordinanza Ministeriale n. 4 del 24 febbraio 2015 che dà avvio alle procedure. I sindacati hanno già chiesto unitariamente una proroga delle scadenze per la presentazione delle domande.

Termini di presentazione delle domande

• dal 26 febbraio al 16 marzo 2015 per il personale docente ed educativo
  • dal 18 marzo al 15 aprile 2015 per il personale ATA.

Ricordiamo che le domande, sia per i docenti che per gli ATA, dovranno essere presentate attraverso le istanze online del Ministero. Per poter accedere all'applicazione è necessaria la registrazione: sul nostro sito è disponibile una guida completa alla procedura.

Contratto e normativa

La nostra guida e le FAQ

Nel nostro vademecum viene riassunta la normativa e sono contenuti anche i fac-simile delle autodichiarazioni da allegare alle varie domande di mobilità. Sono anche disponibili online una serie di risposte ai quesiti più frequenti (FAQ). Informazioni e consulenze più dettagliate presso le nostre sedi.

Speciale mobilità

Vai allo speciale costantemente aggiornato con la normativa e gli approfondimenti per presentare domanda di trasferimento volontaria, da un grado di scuola ad un altro (passaggio di ruolo) oppure, nell’ambito della scuola secondaria, dall'insegnamento in una classe di concorso ad un’altra (passaggio di cattedra).

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro