FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3879655
Home » Scuola » Mobilità scuola 2011/2012, pubblicata l'Ordinanza Ministeriale. Disponibili i moduli di domanda

Mobilità scuola 2011/2012, pubblicata l'Ordinanza Ministeriale. Disponibili i moduli di domanda

Trasferimenti personale docente, educativo ed ATA della scuola. Scadenza per la presentazione delle domande: lunedì 21 marzo 2011.

10/03/2011
Decrease text size Increase text size
Vai agli allegati

L'Ordinanza Ministeriale n. 16 del 24 febbraio 2011, relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed ATA della scuola per l'anno scolastico 2011/2012, è stata firmata dal Ministro Gelmini.

Scadenza per la presentazione delle domande:
lunedì 21 marzo 2011

In allegato, insieme alla nota di trasmissione, sono disponibili il testo del Contratto sulla mobilità, l'Ordinanza Ministeriale, gli allegati e i modelli di domanda.

Nei correlati mettiamo a disposizione dei lettori il nostro Vademecum, un utile strumento con la sintesi delle novità e di aiuto nelle scelte e per la compilazione della domanda.

Sul sito del Miur sono disponibili i bollettini ufficiali con i codici delle scuole validi per il 2011/2012: vai al sito del MIUR.

Per ulteriori informazioni e per la consulenza è possibile rivolgersi a tutte le sedi della FLC CGIL.

Alcune avvertenze

Si ricorda che "nell'ambito" e "per" la scuola primaria, secondaria sia di primo che di secondo grado, tutte le domande sia di trasferimento che di mobilità professionale (passaggi) vanno presentate obbligatoriamente on-line.

Sul nostro sito, in un video, sono disponibili le istruzioni per la registrazione al sistema POLIS del ministero. A questo proposito è utile ricordare che la procedura POLIS è descritta nella nota n. 11121 del 21 dicembre 2010.

Il personale docente della scuola dell'infanzia, il personale educativo ed il personale ATA continuerà a presentare le domande con la consueta procedura cartacea.

Oltre il termine di scadenza del 21 marzo 2011 potrà presentare domanda, su carta, esclusivamente il personale docente, educativo ed ATA dichiarato soprannumerario nella propria scuola per riduzione di organico.

Servizi e comunicazioni

JOBS MAP: usciamo dal precariato
Scadenze personale docente precario
Scadenze personale docente precario
No al blocco dei contratti
Contratto subito!
Carta dei servizi 2014
Carta dei servizi CGIL 2014 Iscriviti alla CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook