Home » Scuola » Mobilità scuola 2011/2012. Entro il 21 marzo 2011 le domande

Mobilità scuola 2011/2012. Entro il 21 marzo 2011 le domande

Trasferimenti, sottoscritto in via definitiva il Contratto collettivo nazionale integrativo per il 2011-2012 che li regola. On line il nostro Vademecum per orientarsi con la sintesi delle novità.

22/02/2011
Vai agli allegati

È stato sottoscritto definitivamente oggi (22 febbraio 2011 ndr) il contratto sulla mobilità nel comparto scuola a seguito della registrazione da parte della Corte dei Conti. Un contratto sottoscritto da tutti i sindacati, meno che dalla UIL Scuola, senza alcuna modifica rispetto alla pre-intesa del 16 dicembre 2010.

Tutte le domande vanno presentate entro il 21 marzo 2011

In allegato, insieme alla nota di trasmissione, sono disponibili il testo del Contratto sulla mobilità, l'Ordinanza Ministeriale, gli allegati e i moduli di domanda.

Nei contenuti correlati mettiamo a disposizione il nostro Vademecum per orientarsi con la sintesi delle novità.

Alcune avvertenze

Si ricorda che "nell'ambito" e "per" la scuola primaria, secondaria sia di primo che di secondo grado, tutte le domande sia di trasferimento che di mobilità professionale (passaggi) vanno presentate obbligatoriamente on-line.

In un video, sono disponibili sul nostro sito tutte le istruzioni sia per la registrazione al sistema POLIS del ministero, che per la presentazione delle domande via web. La procedura POLIS è inoltre descritta nella nota n. 11121 del 21 dicembre 2010.

Il personale docente della scuola dell'infanzia, il personale educativo ed il personale ATA continuerà a presentare le domande con la consueta procedura cartacea.

Oltre il termine di scadenza del 21 marzo 2011 potrà presentare domanda, su carta, esclusivamente il personale docente, educativo ed ATA dichiarato soprannumerario nella propria scuola per riduzione di organico.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro