Home » Scuola » "Laicità da riconquistare", un primo resoconto dei lavori

"Laicità da riconquistare", un primo resoconto dei lavori

Si è svolto a Roma il 16 marzo 2010 il seminario di approfondimento sul tema della laicità nella scuola italiana organizzato da CGIL, FLC CGIL e Proteo Fare Sapere.

17/03/2010

Il 16 marzo dalle ore 10,30 alle 14,30, presenti numerose Associazioni si è tenuto il seminario "Laicità da riconquistare" promosso da CGIL - FLC CGIL - PROTEO FARE SAPERE. I lavori sono stati aperti da Giovanna Zunino del Dipartimento Welfare CGIL e conclusi da Beniamino Lami, Segretario nazionale FLC CGIL.

Il seminario si è collocato in continuità con la giornata di lavoro che un anno fa fu organizzata per presentare gli esiti dell’indagine "Quale laicità nella scuola pubblica?".

Ai partecipanti, che anche in questa occasione, hanno riempito la sala S. Weil, è stata consegnata una ricca documentazione che verrà resa disponibile sul sito. Numerose, e di alta qualità, sono state le comunicazioni degli intervenuti ai lavori. Anche queste, integralmente o in sintesi, saranno pubblicate sul sito.

Intanto segnaliamo il video prodotto dal "Gruppo scuola e laicità di Savona" e dedicato agli studenti di Scuola secondaria Superiore che sono chiamati a scegliere se avvalersi o no dell'ora di religione.

Roma, 17 marzo 2010

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto