Home » Scuola » La VII Commissione Istruzione del Senato discute il decreto 137

La VII Commissione Istruzione del Senato discute il decreto 137

Il resoconto dei lavori e il parere favorevole della Commissione Affari istituzionali.

17/10/2008

Il testo votato dalla Camera dei Deputati lo scorso 9 ottobre è stato inviato lo stesso giorno alla VII Commissione Istruzione del Senato, dove ha assunto il n. 1108.

Il 14 ottobre, dopo le audizioni previste dall’iter dei lavori, che hanno coinvolto anche le Organizzazioni sindacali, la Commissione ha iniziato la discussione in sede referente e durante la seduta del 15 ottobre ha ricevuto anche il parere favorevole da parte della Commissione Affari costituzionali, con il voto contrario dell’opposizione. La discussione è proseguita anche il 16 ottobre.

La scadenza per gli emendamenti al testo 1108 è fissata per oggi alle ore 12, gli stessi saranno discussi dalla Commissione il 21 mattina, mentre l’inizio della discussione in Aula è fissato per il prossimo 21 ottobre alle ore 16,30. Come si potranno discutere tutti gli emendamenti in così poco tempo: si preannuncia un'altra fiducia?.

Continueremo,a partire dallo sciopero generale del 30 ottobre a contrastare il provvedimento attraverso la mobilitazione permanente e a rendere nota la discussione affinché si conoscano dettagliatamente le false ed arroganti argomentazioni della maggioranza a sostegno di questo scellerato provvedimento contro la scuola.

Roma, 17 ottobre 2008

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto