Home » Scuola » La maturità magistrale è titolo valido per gli assistenti amministrativi

La maturità magistrale è titolo valido per gli assistenti amministrativi

nota ministeriale n.482 del 22.1.2002

29/01/2002

Finalmente, dopo numerose sollecitazioni, il Miur chiarisce la validità del diploma di maturità magistrale per l'inserimento nelle graduatorie di circolo o di istituto per i supplenti assistenti amministrativi. Con l'invio della nota n.482 del 22.1.2002 trova conferma in modo ufficiale la posizione assunta sull'argomento dalla Cgil Scuola subito dopo la pubblicazione del DM 150/2001. Si allega testo della nota.

Roma, 29 gennaio 2002

_______________________

Testo nota

Prot. n. 482Roma,22 GENNAIO 2002

Oggetto: Personale ATA -Graduatorie di circolo e di istituto. Diploma di maturità magistrale.

In ossequio al principio di assicurare la più completa parità di trattamento, nell’ambito del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario statale della scuola tra coloro che, in possesso del “diploma di maturità magistrale”, possono inserirsi nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il profilo di “assistente amministrativo” in quanto già inseriti nelle precedenti graduatorie provinciali per le supplenze per il medesimo profilo professionale e coloro che non hanno avuto la possibilità di inserirsi nelle predette graduatorie in quanto quest’ultime abolite dalla legge 3 maggio 1999 n. 124 e sostituite dalle nuove norme del regolamento supplenze emanate con D.M. 13 dicembre 2000, si definisce, nella fase del graduale passaggio al nuovo ordinamento previsto dal citato D.M. 430/00, il seguente criterio cui i dirigenti scolastici si dovranno attenere:” Il diploma di maturità magistrale è considerato titolo valido per l’accesso al profilo professionale di assistente amministrativo nei confronti di coloro che, in possesso di tale titolo, abbiano prodotto domanda per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee ai sensi del D.M. 150 del 10.10.2001”.

Si prega di assicurarne la massima diffusione.

I L DIRETTORE GENERALE -
ANTONIOZUCARO

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33