Home » Scuola » La FLC Cgil e Proteo Fare Sapere incontrano i Dirigenti scolastici che saranno immessi in ruolo nell'a.s. 2009-2010

Un progetto accoglienza. Seminari sulle tematiche gestionali della scuola.

20/08/2009

La FLC Cgil, anche nel corso di quest'anno scolastico, ha lavorato intensamente e continua a lavorare, insieme con gli idonei del concorso ordinario e riservato, per l'immissione in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili nell'anno scolastico 2009-2010.

Ora, per chi si accinge ad assumere il nuovo ruolo a partire dal settembre 2009, come già fatto negli anni passati, il nostro Sindacato organizza dei Seminari di accoglienza dei neoimmessi in ruolo al fine di agevolare il lavoro iniziale dei neodirigenti.

La FLC Cgil farà omaggio ai neodirigenti di uno speciale VADEMECUM dal titolo " Il mio primo anno di scuola da Dirigente Scolastico".
Altri benefici saranno riservati agli iscritti e a chi si iscriverà alla FLC Cgil a partire dalla consegna del testo del Contratto dei Dirigenti Scolastici e dall'assicurazione gratuita.

La FLC Cgil, dunque, in collaborazione con l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere, organizza – nelle varie regioni d'Italia – degli incontri/seminario tenuti da esperti e Dirigenti Scolastici di ruolo per "accompagnare" i colleghi neoimmessi in ruolo, invitando a partecipare iscritti e non iscritti, alla presa di servizio nella nuova veste di Dirigente di scuola.
Gli interessati potranno prendere contatto con le sedi di Proteo o della FLC Cgil per comunicare la propria adesione.

Roma, 20 agosto 2009

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto