FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3807489
Home » Scuola » L'intesa sulle funzioni aggiuntive ATA per l'a.s. 2002-2003

L'intesa sulle funzioni aggiuntive ATA per l'a.s. 2002-2003

Testo dell'intesa sulla distribuzione delle risorse per l'attribuzione delle funzioni aggiuntive al personale ATA per l'anno scolastico 2002-2003

25/09/2002
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

In allegato il testo dell’intesa sulla distribuzione delle risorse per l’attribuzione delle funzioni aggiuntive al personale ATA per l’anno scolastico 2002/2003.

L'intesa, sottoscritta il 25.9, non presenta novità rispetto all'accordo dell'anno precedente.

Il fatto, che potrebbe sembrare scontato, è invece il risultato di un deciso lavoro di sollecitazione che abbiamo fatto nei confronti del Miur. Non ultima la lettera del 11.9.2002 con cui si richiedeva, come sindacati confederali, l'invo tempestivo alle scuole delle risorse destinate alle funzioni aggiuntive e obiettivo.

Le scuole, potranno attivare le funzioni aggiuntive, subito dopo la contrattazione regionale tra sindacati scuola e Direzioni regionali. Tale contrattazione, ha lo scopo di definire i criteri di attribuzione alle scuole delle ulteriori funzioni aggiuntive oltre quelle previste all'art. 50 comma del CCNI (1 per profilo) e dovrebbe concludersi entro il 15.10.2002.

All’intesa, è stata allegata una dichiarazione congiunta delle parti che, impegna l’amministrazione a convocare i sindacati scuola per definire in tempi brevi i nuovi aspetti derivanti dall'applicazione dall’art. 3 della sequenza contrattuale dell’8 Marzo 2002. Occorre infatti stabilire modalità che garantiscano priorità di assegnazione della funzione aggiuntiva al personale proveniente dagli enti locali di VI e VII livello.

Roma, 25 settembre 2002

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook