FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3812587
Home » Scuola » L'incontro per le procedure di conciliazione

L'incontro per le procedure di conciliazione

Si è svolto presso il Ministero, il previsto incontro per le procedure di raffreddamento e di conciliazione relative alla proclamazione dello stato di agitazione della categoria e all'annuncio dello sciopero per il 16 di ottobre.

27/09/2001
Decrease text size Increase  text size

Si è svolto nella mattinata di giovedì 27 settembre, presso il Ministero, il previsto incontro per le procedure di raffreddamento e di conciliazione relative alla proclamazione dello stato di agitazione della categoria e all'annuncio dello sciopero per il 16 di ottobre.
Essendo nel frattempo intervenuta, in data 26 settembre, da parte dell'ARAN, la convocazione (4 di ottobre) per la prosecuzione della trattativa sul contratto dei dirigenti scolastici, la procedura si è conclusa positivamente. Gli interventi da parte delle Organizzazioni sindacali, a partire da quello della CGIL scuola, hanno però teso a sottolineare che lo stato di agitazione non è revocato, ma solo "politicamente sospeso", riservandosi di verificare in sede di ripresa delle trattative le condizioni per una conclusione positiva e rapida del contratto.
In questa logica e con questa preoccupazione, le OOSS CGIL scuola CISL scuola UIL scuola e SNALS , pur avendo concordato con la parte pubblica su una positiva conclusione della procedura, hanno diramato il comunicato congiunto di seguito riportato.

COMUNICATO CONGIUNTO CGIL scuola CISL scuola UIL scuola e SNALS

"A conclusione dell'incontro del 27 settembre relativo alle procedure di raffreddamento e di conciliazione riguardanti la proclamazione dello stato di agitazione dei dirigenti scolastici, le OOSS CGIL scuola CISL scuola UIL scuola e SNALS
ritengono comunque che lo stato di agitazione è politicamente sospeso, in attesa di verificare al tavolo delle trattative del 4 ottobre l'effettiva volontà della controparte di creare le condizioni negoziali per la rapida conclusione del contratto"

Roma, 27 settembre 2001

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook