Home » Scuola » Integrazione delle graduatorie d'istituto del personale docente e educativo per l'a.s. 2003/2004

Come preannunciato è stata pubblicata la CM n. 53 del 20.06.2003 riguardante l'integrazione delle graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente e educativo per l'anno scolastico 2003-2004

23/06/2003

Come preannunciato è stata pubblicata la C.M. n. 53 del 20.06.2003 riguardante l'integrazione delle graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente e educativo per l'anno scolastico 2003-04. E' la circolare che ogni anno permette agli aspiranti già inclusi di integrare il numero delle scuole fino a 30, sostituire tre delle scuole precedentemente prescelte e di cambiare provincia. Agli aspiranti non inclusi nelle graduatorie d'istituto permette di presentare domanda di inserimento in coda nella seconda fascia (abilitati/idonei) e nella terza fascia (non abilitati).

I principali contenuti della circolare sono:

Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 21 luglio 2003. Le domande devono essere spedite con raccomandata A/R, oppure consegnate a mano, all'Istituzione scolastica cui è affidata la gestione della domanda stessa (prima scuola prescelta).

Gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e d'istituto di seconda e terza fascia, possono, invece, comunicare i dati direttamente al sistema informatico del MIUR (www.istruzione.it).

Gli aspiranti già inclusi nella seconda e terza fascia delle graduatorie d'istituto possono:

• Integrare il numero delle scuole fino al massimo previsto di 30;

• Sostituire fino ad un massimo di tre sedi scolastiche;

• Cambiare provincia con conseguente nuova indicazione delle scuole prescelte, dove saranno inclusi in coda.

I nuovi aspiranti possono presentazione di domanda per essere inseriti in coda alla seconda fascia (abilitati) e/o in terza fascia (non abilitati).

Inclusione nelle graduatorie d'istituto

Nella prima fascia delle graduatorie di circolo e d'istituto, non si prevedono nuove inclusioni, in quanto si tratta d'aspiranti inseriti nelle graduatorie permanenti relative l’anno scolastico 2003/2004, graduati secondo l’ordine riferito a ciascuno scaglione ed il punteggio con cui figurano nelle graduatorie permanenti medesime.

Nella seconda fascia, è possibile l’inserimento in coda degli aspiranti già inclusi che chiedono nuove scuole e l’inclusione in ulteriore coda dei nuovi aspiranti abilitati non inseriti nelle graduatorie permanenti.

Nella terza fascia, composta da aspiranti non abilitati forniti del titolo di studio d'accesso, è possibile l'inclusione in coda nella graduatoria della scuola con effetto dall’anno scolastico 2003/2004

Elenco sostegno. La situazione è complessa per quanto riguarda gli elenchi del sostegno. Oltre agli aspiranti inclusi è possibile essere inseriti in coda come segue:

Nella prima fascia, derivante dalla graduatoria permanente, sarebbero inclusi nell'ordine:

• aspiranti inclusi negli elenchi di sostegno tratti dalle graduatorie permanenti in possesso del titolo di specializzazione entro il 17 maggio 2003;

• aspiranti in possesso di titolo di specializzazione conseguito successivamente al 17 maggio 2003 ed entro il 21 luglio 2003, termine di presentazione della domanda per l'inclusione nelle graduatorie d'istituto per l'anno scolastico 2003/04

Nella seconda fascia

• aspiranti inclusi negli elenchi di sostegno degli anni scolastici precedenti

• aspiranti abilitati, non inclusi nelle graduatorie permanenti, che abbiano conseguito il titolo di specializzazione entro il 21 luglio 2003, termine di presentazione della domanda per l'inclusione nelle graduatorie d'istituto per l'anno scolastico 2003/04

Nella terza fascia

• aspiranti inclusi negli elenchi di sostegno degli anni scolastici precedenti

• aspiranti che siano in possesso del titolo di specializzazione entro il 21 luglio 2003, termine di presentazione della domanda per l'inclusione nelle graduatorie d'istituto per l'anno scolastico 2003/04

Coda della terza fascia

• aspiranti che abbiano dichiarato - con apposita attestazione sul modulo di domanda - di avere in corso di conseguimento il titolo di specializzazione per il sostegno in data successiva a quella di scadenza di presentazione della domanda ed entro il 31 ottobre 2003.

I modelli allegati alla circolare n. 53 sono:

Roma, 23 giugno 2003

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe