Home » Scuola » Incontro dei sindacati scuola con il mpi, le rappresentanze degli EE. LL. Sulle funzioni miste.

Incontro tra il MPI, le rappresentanze degli EE.LL. (Anci, Upi, ecc.) e i sindacati della scuola CGIL, CISL, UIL e SNALS.

31/08/2000

Il 31/8/2000 si è svolto l’incontro tra il MPI, le rappresentanze degli EE.LL. (Anci, Upi, ecc.) e i sindacati della scuola CGIL, CISL, UIL e SNALS per definire in sede comune le risorse necessarie e le modalità di gestione per lo svolgimento delle cosiddette funzioni miste nelle scuole a ex gestione degli EE.LL. da parte del personale ATA. Nell’incontro si è concordata la definizione a brevissimo tempo, la prossima settimana, di un intesa politica che impegni i diversi soggetti interessati, il MPI, le rappresentanze degli EE.LL., le OO.SS. della scuola. L’intesa dovrebbe essere integrata da:

• una convenzione stipulata tra il MPI e le rappresentanze degli EE.LL., sugli aspetti riguardanti le risorse da riversare nelle scuole;

• un accordo tra il MPI e le OO. SS. della scuola sugli aspetti che riguardano le ricadute contrattuali e la gestione del personale

Roma, 31 agosto 2000

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33