Home » Scuola » In dirittura d'arrivo la sequenza contrattuale Ata

In dirittura d'arrivo la sequenza contrattuale Ata

Il resoconto dell'incontro del 22 maggio 2008 all'Aran. La trattativa aggiornata alla prossima settimana.

22/05/2008

Vai allo speciale CCNL Scuola 2006/2009

Nella giornata di ieri è proseguito il confronto all'Aran sulla sequenza Ata in attuazione dell'art. 62 del Ccnl 29 novembre 2007. L’Aran ha consegnato alle organizzazioni sindacali una prima bozza di articolato nella quale sono state recepite buona parte delle proposte precedentemente avanzate unitariamente dai sindacati.

Su questo testo si è sviluppata una prima discussione. La FLC Cgil ha posto l’esigenza di chiudere subito la sequenza anche per sbloccare rapidamente l'emanazione da parte del Ministero del bando sulla terza fascia e le procedure per i corsi-concorsi. Tale esigenza è stata condivisa da tutti i sindacati e dall'Aran stessa.

A conclusione del confronto le parti, su proposta dell'Aran, hanno congiuntamente valutato che ci sono comunque le condizioni per concludere la trattativa sull’intera sequenza art. 62 in occasione del prossimo incontro previsto per mercoledì 28 maggio.

Roma, 22 maggio 2008

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto