FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3843157
Home » Scuola » Il Ministero della Pubblica Istruzione ha inviato al Ministero dell’Economia la lettera sull’equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha inviato al Ministero dell’Economia la lettera sull’equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici

Come da impegni presi con noi, il Ministero della Pubblica Istruzione ha inviato una lettera specifica al Ministero dell’Economia.

03/12/2007
Decrease text size Increase  text size

In sede di incontro, richiesto da FLC Cgil CISL Scuola e SNALS Confsal, e svoltosi al Ministero della Pubblica Istruzione il 15 novembre 2007 alla presenza del Vice Ministro Mariangela Bastico per discutere dei passi da fare per avviare a soluzione il problema dell’equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici alle altre Dirigenze di Stato, fu preso l’impegno di inviare da parte del Ministro Giuseppe Fioroni una lettera al Ministro dell’Economia e Finanze, Tommaso Padoa Schioppa, così come aveva già fatto il Ministro Luigi Nicolais della Funzione Pubblica.

La Direzione generale del Personale ci informa che la lettera è stata inviata – sappiamo il 28 novembre - e ciò costituisce un ulteriore passo avanti concreto presso il Ministero che ha competenza sul piano dello stanziamento delle risorse economiche necessarie all’equiparazione.

In quello stesso incontro fu preso l’impegno di costituire un tavolo tecnico-politico che affronti la questione sotto tutti gli aspetti al fine di realizzare l’equiparazione nell’ambito del quadriennio contrattuale 2006-2009, come da ordine del giorno del Parlamento approvato il 19 novembre 2006 in sede di discussione della Finanziaria 2007.

Siamo naturalmente impegnati a seguire sempre più la questione fino all’acquisizione di dati certi da parte dei Ministeri responsabili.

Di seguito la nota di avviso ai Sindacati dell’avvenuto invio della lettera del Ministro Fiorono al Ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa.

Roma, 3 dicembre 2007
____________________

Prot. n. AOODGPER.22942

Roma, 3 dicembre 2007

Alle ORGANIZZAZIONI SINDACALI
ANP
FLC CGIL
CISL Scuola
SNALS CONFSAL
LORO SEDI

Oggetto: Equiparazione retributiva dei dirigenti scolastici alle altre dirigenze dello Stato.

Facendo seguito all’incontro del 15 novembre u.s., tenutosi sulla materia in oggetto presso questo Ministero con il Vice ministro On.le BASTICO, si comunica che il Ministro FIORONI ha invitato il Ministro dell’Economia e delle Finanze On.le PADOA SCHIOPPA ad avviare un graduale percorso di allineamento delle retribuzioni dei dirigenti scolastici alle altre dirigenze dello Stato.

IL DIRIGENTE
F.to F. Iodice

Servizi e comunicazioni

Il CAAF CGIL ti è vicino
Il CAAF CGIL ti è vicino
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook