FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3820245
Home » Scuola » Il concorso riservato va bandito subito. Va risolta la questione dei non ammessi al periodo di formazione dell’ordinario

Il concorso riservato va bandito subito. Va risolta la questione dei non ammessi al periodo di formazione dell’ordinario

Nessun differimento del concorso riservato. Necessario risolvere la questione dei non ammessi al concorso ordinario

21/08/2006
Decrease text size Increase  text size

In questi giorni sono circolate alcune notizie circa il differimento sine die del concorso riservato ai Presidi Incaricati che hanno diritto ai posti vacanti dell’anno scolastico 2006-2007(legge 43/2005).

Dalle informazioni prese negli ambienti ministeriali non risulta nulla di tutto ciò.

Per la FLC Cgil rimane la necessità e l’urgenza di indire immediatamente il concorso riservato. A tale proposito ogni iniziativa utile sarà presa dalla FLC Cgil proseguendo nell’impegno da sempre profuso già all’indomani dell’approvazione della legge (marzo 2005).

Contemporaneamente la FLC Cgil ribadisce che occorre trovare una soluzione al problema dei non ammessi al periodo di formazione del concorso ordinario sulla base delle proposte avanzate il 7 luglio nell’incontro con il Vice Ministro Bastico: intervento normativo che consenta la prosecuzione del percorso formativo ai non ammessi e posti aggiuntivi rispetto ai 1500 messi a concorso che sono destinati agli ammessi regolarmente secondo la procedura del bando).

La soluzione legislativa consentirebbe peraltro il superamento dello sbarramento del 10% al periodo di formazione e ciò tornerebbe utile sia al concorso ordinario sia al concorso riservato.

Tutti ciò abbiamo di nuovo sostenuto nel recente incontro con la VII Commissione Cultura della camera dei Deputati del 2 agosto.

Roma, 21 agosto 2006

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook